Home Attualità Patti – «L’oratorio in festa – Gioca con il sorriso»

Patti – «L’oratorio in festa – Gioca con il sorriso»

1,100

Anspi Don Pino Puglisi 2015I ragazzi dell’oratorio “Don Pino Puglisi – Cattedrale Patti” dal 4 al 6 di settembre parteciperanno alla 35^ edizione della rassegna nazionale “L’oratorio in festa – Gioca con il sorriso”, organizzata dall’Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) a Bellaria-Igea Marina in provincia di Rimini. I giovani pattesi, classi 1999-2000, si confronteranno con i coetanei provenienti da ogni parte d’Italia nel gioco del calcio a 7 per preadolescenti.

Si tratta dell’ottava partecipazione alla rassegna sportiva nazionale organizzata dall’Anspi, rivolta ai ragazzi dell’oratorio.

Anche quest’anno, così come per il passato, i giovani atleti pattesi cercheranno di conquistare qualche posto sul podio, con la consapevolezza, comunque, che la partecipazione a “Gioca con il sorriso” è principalmente un momento di arricchimento, sia dal punto di vista umano, sia atletico avendo la possibilità di confrontarsi con squadre provenienti da ogni parte d’Italia. E’, infatti, questo lo spirito che la dirigenza della “Don Pino Puglisi” vuole inculcare ai ragazzi: partecipare non solo per vincere, ma anche per crescere insieme con gli altri, contrastando la sempre più dilagante logica dell’individualismo.

“Attraverso lo sport – dice don Enzo Smriglio, presidente dell’Associazione don Pino Puglisi”, questi nostri ragazzi dimostrano com’è bello stare insieme condividendo la passione per il calcio. In un’epoca come la nostra che guarda soprattutto agli affari e ai guadagni personali, lo sport, con le sue regole, aiuta le nuove generazioni a credere in valori importanti come l’amicizia, la lealtà, il gioco di squadra”.

Patti – «L’oratorio in festa – Gioca con il sorriso» ultima modifica: 2015-09-03T15:08:29+02:00 da CanaleSicilia