Home Manifestazioni Patti – Le camere di Sophie, parte dal messinese un interessante progetto musicale

Patti – Le camere di Sophie, parte dal messinese un interessante progetto musicale

1,420

Le camere di SophieParte dal messinese un nuovo interessante progetto musicale che nasce dalla collaborazione di due amici Tindaro Raffaele e Fabrizio Ribaudo con la profonda voglia di sperimentare nuovi generi, nuovi suoni, nuovi stili, ma fruibili e alla portata di tutti.

di Gabriele Villa – “Le Camere di Sophie”, questo il nome della band, si propone con il disco d’esordio omonimo che sarà presentato ufficialmente giovedì 30 marzo al cine-teatro comunale “Beniamino Joppolo” di Patti.

“L’album – hanno spiegato i due musicisti – è un percorso che attraversa le camere delle molteplici esperienze dalla gioia alla leggerezza, dall’amore all’ironia, dall’abbandono alla vita. Dieci camere, dieci brani, legati da un filo-conduttore comune che trasportano in mondi completamente diversi tra loro.

Tindaro e Fabrizio suonano da anni ed hanno fatto la gavetta in diversi locali del messinese sino a mettersi al servizio di vari artisti calcando i palchi più importanti d’Italia. La passione per la musica porta alla creazione di 10 brani, musica e testi interamente scritti da Tindaro Raffaele. Un progetto nato inaspettatamente che prende forma piano piano in appena otto mesi sospinto dalla voglia di voglia di sintetizzare al suo interno l’esperienza maturata. Questo fa sì che nel disco suonino oltre 15 musicisti siciliani, molti dei quali della provincia di Messina ed in particolare dell’area nebroidea.

Al momento Tindaro e Fabrizio sono impegnati nella promozione live e radiofonica che li porterà in giro per un tour che toccherà le città più importanti d’Italia nell’ambito dell’Uniweb Tour ideato da Marco Stanzani e Red&Blue Music Relations per la promozione delle band emergenti. Il giro per le maggiori web radio universitarie culminerà con il concerto-presentazione ufficiale che si svolgerà giovedì 30 marzo alle 21 al teatro comunale di Patti ed al quale prenderanno parte tutti i musicisti che nel disco hanno messo la propria vena artistica.

Patti – Le camere di Sophie, parte dal messinese un interessante progetto musicale ultima modifica: 2017-03-13T22:03:11+01:00 da CanaleSicilia