Home Politica Patti – Lavori di adeguamento stadio comunale “Gepy Faranda”, stanziati 60mila euro

Patti – Lavori di adeguamento stadio comunale “Gepy Faranda”, stanziati 60mila euro

555

Calciodi Gabriele Villa – Buone notizie in arrivo per lo stadio comunale “Gepy Faranda” di Patti. La Giunta municipale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, ha stanziato la somma di 60mila euro per la realizzazione di lavori di adeguamento della tribuna coperta dell’impianto sportivo di contrada Case Nuove Russo.

Gli interventi si rendono necessari al fine di poter garantire la presenza del pubblico durante le manifestazioni che si svolgono al suo interno. La riapertura della tribuna coperta, chiusa da un decennio, consentirebbe anche la presenza dei tifosi ospiti durante gli incontri di calcio. Attualmente, dopo i lavori effettuati lo scorso anno, è utilizzabile solo la piccola tribuna. Nel marzo del 2016, quando erano stati eseguiti i lavori sulla tribuna scoperta, che hanno riguardato la modifica dell’altezza dei gradoni, la realizzazione degli scivoli per disabili, la riattivazione dei servizi igienici e la recinzione della vecchia tribuna, l’amministrazione riteneva di poter ottenere il placet all’utilizzo anche della parte coperta.

Ma in quella occasione furono fatte delle prescrizioni. Nello specifico era stata richiesta la realizzazione di due vie di fuga attraverso l’istallazione di scale di emergenza, oltre all’adeguamento dei locali adibiti ad infermeria. A distanza di un anno e mezzo adesso l’amministrazione comunale ha reperito i fondi per l’esecuzione di tutti gli interventi necessari a rendere fruibile l’intero impianto.

La struttura, con i lavori previsti dall’esecutivo, potrà tornare ad essere fruibile dal pubblico, ma sono tanti altri gli interventi che dovrebbero essere effettuati per renderla funzionale in tutte le sue potenzialità. Anche perché l’impianto si presta per l’organizzazione di eventi, anche di una certa rilevanza, e considerando la carenza di spazi sul territorio comunale il suo utilizzo potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la città.

Patti – Lavori di adeguamento stadio comunale “Gepy Faranda”, stanziati 60mila euro ultima modifica: 2017-08-04T19:15:24+02:00 da CanaleSicilia