Home Politica Patti – L’assessore Attilio Scarcella si dimette

Patti – L’assessore Attilio Scarcella si dimette

4,060

L’assessore del Comune di Patti, Attilio Scarcella, ha rassegnato le proprie dimissioni

Attilio Scarcella

L’ormai ex assessore dell’esecutivo pattese, in rotta di collisione da diverso tempo con il gruppo “Sicilia futura”, ha deciso di lasciare l’incarico dopo che lo stesso movimento che fa capo all’On. Giuseppe Picciolo, aveva manifestato al primo cittadino Mauro Aquino la volontà di cambiare il proprio rappresentante in giunta.

Si tratta di una decisione strettamente politica, dovuta a dinamiche interne al partito. Le fratture tra Scarcella ed il movimento erano note da tempo, anche se, nell’ultimo periodo si è registrata un’accelerata che hanno portato alla scelta dell’ex assessore di non proseguire il lavoro già avviato. Ancora non si hanno certezze sul possibile successore di Scarcella. I rappresentanti di Sicilia Futura, nei prossimi giorni, incontreranno il sindaco a cui consegneranno una terna di nomi dal quale Aquino poi sceglierà il nuovo componente della squadra assessoriale.

Scarcella aveva deleghe all’urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, innovazione tecnologica, protezione civile ed energie alternative. Sino alla nomina del nuovo componente dell’esecutivo sarà il primo cittadino ad occuparsi di questi settori. Non si esclude che, dopo la scelta del successore di Scarcella, possa anche esserci un minirimpasto delle deleghe ai vari componenti della giunta.

Patti – L’assessore Attilio Scarcella si dimette ultima modifica: 2017-03-28T11:25:06+02:00 da CanaleSicilia