Home Politica Patti – Dopo la pausa estiva si torna in consiglio con 14 punti all’odg

Patti – Dopo la pausa estiva si torna in consiglio con 14 punti all’odg

723

Consiglio Pattidi Gabriele Villa – Dopo la pausa estiva riprende l’attività del consiglio comunale. L’assise cittadina, convocata in seduta ordinaria dal presidente Nicola Molica, tornerà a riunirsi giovedì 28 settembre alle 18.

Sono 14 i punti all’ordine del giorno. Importante novità di questo avvio post estate è la reintroduzione delle question time. Si tratta di un importante strumento di confronto tra il civico consesso e l’amministrazione comunale ad inizio seduta per affrontare tematiche urgenti e di rilievo che non sono inserite all’ordine del giorno utili al sindaco per rispondere in tempo reale alle istanze dei consiglieri.

Per quanto riguarda gli altri argomenti si tratta, per lo più, di tematiche rimaste in coda ai precedenti consigli comunali riguardanti quasi tutte mozioni presentate dall’opposizione.

Tra i temi nuovi spicca la nomina del commissario ad acta per il rendiconto 2016. Il documento finanziario sarebbe stato dovuto essere approvato entro aprile scorso, ma il Comune di Patti è risultato inadempiente e, per questo, l’assessorato regionale alle autonomie locali ha disposto la nomina di un funzionario per gli adempimenti omessi dall’ente.

Da quanto si è appreso, nonostante il decreto assessoriale sia dello scorso agosto, il commissario non si sarebbe ancora insediato e, quindi, l’amministrazione comunale ha la possibilità di portare avanti l’iter per la predisposizione del rendiconto 2016 che dovrà poi essere approvato dal consiglio comunale.

All’ordine del giorno figurano altre tematiche di rilevo come la gestione degli uffici ragioneria e tributi del Comune e la revisione straordinaria delle partecipazioni del Comune a società pubbliche.

Patti – Dopo la pausa estiva si torna in consiglio con 14 punti all’odg ultima modifica: 2017-09-26T13:11:03+02:00 da CanaleSicilia