Home Attualità Patti – La «nonnina» Francesca compie 105 anni

Patti – La «nonnina» Francesca compie 105 anni

2,227

Francesca Porcu 105 annidi Maria Cristina Miragliotta – Una grande festa organizzata dalla “Casa della Vita”, il residence per anziani sito a Tindari in C/da Locanda, gestito dalla Tindari Services srl, per festeggiare i 105 anni della signora Francesca.

La signora Francesca Porcu, 105 candeline spente il 30 aprile 2016, vive a Patti dal 2004 ed è ospite della Casa della Vita dal giugno 2015.

Una festa con i suoi parenti gli amici, il personale e gli ospiti della “Casa della Vita” e con la presenza e gli auguri importanti del vescovo di Patti, mons. S.E. Ignazio Zambito e del sindaco, avv. Mauro Aquino.

105 anni raggiunti splendidamente. Alla sua veneranda età continua ad essere molto vigile, esigente, con una spiccata personalità caratterizzata da una loquacità piacevole quanto notevole tanto da essere considerata la “mascotte” della Casa.

E quest’anno ha aggiunto, con immensa emozione dei suoi cari, una nuova candelina alla sua longeva vita, fatta di sacrifici, onestà, di sani principi che ha trasmesso amorevolmente ai suoi figli.

Il segreto della sua lunga vita è racchiuso proprio in uno stile di vita semplice e tradizionale e nei valori profondi che hanno fatto di lei una donna e mamma esemplare.

Di origini sarde, nata a Dorgali (Nuoro) il 30 aprile 1911, è la secondogenita di una famiglia molto numerosa. Nel 1936 ha sposato un conterraneo della Maddalena con il quale ha avuto tre figli: Gianpaolo e Mario che vivono a Catania e Dora che vive a Patti. Ha vissuto in Sardegna fino al 1955, anno in cui decise di lasciare la sua terra per venire in Sicilia precisamente a Catania per dare ai suoi figli un avvenire diverso da quello che erano le prospettive del paesino in cui vivevano ovvero “La Maddalena”.

Alla “nonnina” Francesca gli auguri anche da parte della nostra redazione.

Patti – La «nonnina» Francesca compie 105 anni ultima modifica: 2016-05-03T13:37:17+02:00 da CanaleSicilia