Home Politica Patti – La Giunta Aquino proroga di un mese i contratti dei precari

Patti – La Giunta Aquino proroga di un mese i contratti dei precari

1,040

PattiLa Giunta municipale di Patti, guidata dal sindaco Mauro Aquino, ha deliberato questa mattina la proroga di un mese dei contratti dei precari.

di Gabriele Villa – “In ottemperanza alla recente legge regionale – ha detto il sindaco Mauro Aquino – si è deliberato la proroga tecnica fino al 31 gennaio dei 93 contrattisti e lavoratori Asu. Con i primi mesi dell’anno provvederemo a prolungarla fino al 31 dicembre. Il nostro obiettivo, come evidenziato nei mesi scorsi – ha sottolineato il primo cittadino – non è quello di proseguire con le proroghe, ma puntare alla stabilizzazione. Nel piano triennale delle assunzioni, per il 2017, abbiamo già previsto tre stabilizzazioni, ma stiamo valutando, in base alle esigenze dell’Ente ed alle possibilità economiche, di incrementare il numero di stabilizzazioni già previste”.

L’intenzione dell’amministrazione comunale, in questa prima fase, è assumere, quindi tre soggetti uno per categoria A, B e C. Poi, sulla base delle nuove previste dall’assemblea regionale, il numero delle stabilizzazioni potrebbe essere incrementato. “Dalle prime notizie – ha spiegato Aquino – sembrerebbe che sia possibile effettuare dei contratti di lavoro flessibile per quelle figure non presenti nella dotazione organica”.

Intanto nei piani dell’amministrazione c’è anche l’assunzione di tre nuove figure apicali da inserire nell’organico comunale attraverso il processo della mobilità. Si tratta di tre dirigenti che dovranno andare a coprire il ruolo di responsabile dell’ufficio tecnico, dell’ufficio ragioneria e di una figura da inserire nel corpo della polizia municipale. “Nello scorso novembre – ha spiegato Aquino – abbiamo provveduto ad avviare l’iter. Appena avremo il via libera procederemo a pubblicare le mobilità”.

Patti – La Giunta Aquino proroga di un mese i contratti dei precari Ultima modifica: 2016-12-30T22:51:00+01:00 da CanaleSicilia