Home Attualità Patti – La consulta esprime la propria vicinanza agli studenti per l’annosa questione del liceo scientifico

Patti – La consulta esprime la propria vicinanza agli studenti per l’annosa questione del liceo scientifico

636

Presidente Consulta Patti Francesco Di StefanoLa Consulta Giovanile Pattese esprime condivisione per la protesta condotta dagli studenti del Liceo “V. Emanuele III”.

La suddetta Consulta ha deciso di esprimere la propria vicinanza agli studenti poiché l’annosa questione del liceo scientifico si protrae oramai infruttuosamente da cinquanta anni e rappresenta, non solo un danno per gli stessi studenti, che non vedono pienamente garantito il sereno esercizio del loro diritto allo studio, ma per l’intero comprensorio.

In particolare il Presidente della Consulta, Francesco Di Stefano, ricorda con amarezza le ennesime promesse, fatte nel 2012, di una prossima realizzazione dei locali del liceo scientifico, in occasione della protesta compiuta, lo scorso dicembre, a Palazzo dei Leoni, sede della Provincia di Messina; promesse che puntualmente non sono state mantenute, come è sempre avvenuto anche in passato.

La Consulta, inoltre, auspica che l’amministrazione comunale Pattese e ogni organo politico e autorità competenti possano impegnarsi e cooperare per trovare una definitiva soluzione ad una vicenda diventata ormai paradosso.

La Consulta Giovanile Pattese

Patti – La consulta esprime la propria vicinanza agli studenti per l’annosa questione del liceo scientifico ultima modifica: 2013-12-24T15:00:02+01:00 da CanaleSicilia