Home Politica Patti – Investimenti nel centro storico, regolamento sgravi e incentivi

Patti – Investimenti nel centro storico, regolamento sgravi e incentivi

2,407

Filippo TripoliIl regolamento degli incentivi per coloro che intenderanno investire nel centro storico e per quanti con sacrificio lo fanno già da anni, è in queste ore al vaglio degli uffici competenti, il promotore di questo importante strumento, il consigliere Tripoli, si dice ottimista avendo avuto rassicurazioni dall’ufficio di segreteria che lo stesso potrebbe giungere in aula già nel prossimo consiglio.

In sintesi saranno previsti sgravi su Tosap, su Imu e Tari, inoltre per quanti provvederanno alla ristrutturazione e messa in sicurezza di edifici fatiscenti e pericolanti e nei quali sarà avviata una qualsiasi attività, ulteriori agevolazioni sia fiscali che burocratiche inerenti le fasi di carattere edilizio.

Un progetto ambizioso dichiara il capo gruppo Filippo Tripoli, ma che è convinto troverà il sostegno di tutto il consiglio.

“Questa fase è molto delicata, regolamentare gli aspetti legati alle agevolazioni è importante al fine di dare le direttive sulle quali gli uffici comunali dovranno muoversi, inoltre importanti sgravi con l’eliminazione totale dei tributi comunali, per le nuove attività, senza che tutto ciò crei problemi di bilancio.

In passato sempre su proposta del mio gruppo abbiamo ottenuto per la città sgravi sulla tosap e sgravi per quelle attività in situazioni disagiate, ma è sempre poco per un’area bella come il centro storico di Patti che è stata sempre abbandonata, tutto questo dovrebbe incentivare gli operatori commerciali già dai primi mesi di attuazione di questo importante regolamento.

Mi auguro che l’amministrazione e gli uffici competenti portino nuovamente al vaglio del consiglio questo regolamento prima del bilancio di previsione, già da oltre tre mesi questo importante atto si è arenato nei meandri degli uffici comunali a questo punto non capisco per quale ragione, non credo ci possano essere ragioni di paternità od altro, nel prossimo consiglio comunale il regolamento sarà nuovamente riproposto in aula a quel punto solo il voto d’aula deciderà.

Patti – Investimenti nel centro storico, regolamento sgravi e incentivi ultima modifica: 2017-03-24T20:18:08+01:00 da CanaleSicilia