Home Attualità Patti – Iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Porta San Michele

Patti – Iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Porta San Michele

803

Porta San Michele - PattiSono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Porta San Michele, temporaneamente chiusa al transito a seguito di un crollo di pietre.

La ditta incaricata dal Comune a eseguire i lavori, rispettando le direttive impartite dalla Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina, è già all’opera per realizzare una struttura in legno che nei prossimi giorni permetterà ai pedoni di transitare dalla Porta San Michele in tutta sicurezza, senza correre il rischio di essere colpiti da calcinacci o pietre, che si potrebbero staccare dall’importante monumento storicoartistico.

Porta San Michele - PattiEra stato l’Assessore al Centro Storico, il Sig. Nicola Molica, a chiedere nelle scorse settimane alla Soprintendenza di poter intervenire con un intervento tampone, per riaprire il transito dalla Porta San Michele prima delle festività pasquali.

Adesso si attende che la stessa Soprintendenza completi gli elaborati progettuali, che consentiranno poi al Comune, con fondi propri, di far realizzare a idonea ditta i lavori definitivi di restauro della Porta San Michele e dell’area circostante.

Patti – Iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Porta San Michele ultima modifica: 2014-04-01T17:03:28+02:00 da CanaleSicilia