Home Attualità Patti – Incontro di formazione a Roma per i tre alunni del I.I.S. Borghese Faranda che partecipano alla mobilità individuale Comenius

Patti – Incontro di formazione a Roma per i tre alunni del I.I.S. Borghese Faranda che partecipano alla mobilità individuale Comenius

579

Patti I.I.S. Borghese Faranda - ComeniusSi è svolto il 28 Novembre presso il Convitto Nazionale di Roma, l’incontro di formazione tra tutti gli studenti italiani che partecipano alla mobilità individuale degli alunni Comenius in partenza per i paesi stranieri in cui saranno ospiti.

ACCETTA SANTINA, GELARDI MARIACRISTINA e MORELLI FRANCESCO, i tre alunni dell’I.I.S. Borghese Faranda di Patti, che saranno accolti nella realtà spagnola da Gennaio ad Aprile 2014, hanno partecipato all’incontro accompagnati dal prof. Giuseppe Orlando.

Tema principale dell’incontro la preparazione ad affrontare tutti i processi di integrazione nella nuova realtà sociale, sia scolastica, sia familiare che amicale e le eventuali situazioni di confronto. In ciò sono stati guidati da un gruppo di psicologi.
I tre ragazzi sono ora ancora più motivati e aspettano con ansia la partenza dopo le vacanze natalizie per volare a Valencia, ospiti di Andrea, Camila e Joaquim, con i quali continueranno a condividere un importante percorso di quest’anno scolastico, sicuramente indimenticabile per loro.

Non è mancata una breve visita della città eterna, con i più importanti monumenti della Roma imperiale e Barocca.
Il D.S. prof.ssa Francesca Buta si ritiene particolarmente soddisfatta per l’opportunità che l’istituto, utilizzando fondi comunitari, offrirà ai tre alunni sia per migliorare le loro competenze linguistica, ma anche per la formidabile esperienza formativa utile per integrarsi ancora di più in Europa.

Patti – Incontro di formazione a Roma per i tre alunni del I.I.S. Borghese Faranda che partecipano alla mobilità individuale Comenius ultima modifica: 2013-12-01T18:10:21+01:00 da CanaleSicilia