Home Attualità Patti – Il segretario CGIL, Stefano Maio, scrive nuovamente all’INPS

Patti – Il segretario CGIL, Stefano Maio, scrive nuovamente all’INPS

580

CGILDott.ssa Giuseppina Malaspina
Direttrice. Sede Prov.le Inps

Via V. Emanuele 100
98122 Messina

LETTERA APERTA

La chiusura della sede Inps di Patti, sta creando notevoli disagi agli utenti, i quali non sanno a chi rivolgersi per avere notizie.

Il personale è stato trasferito presso la sede di Barcellona e allo stato attuale nessuno ha comunicato ai Patronati che operano presso l’agenzia di Patti , le nuove disposizioni per l’accesso agli uffici sia per gli operatori che per l’utenza cittadina.

Probabilmente non si è considerato che la maggior parte dei cittadini, non avendo dimestichezza con i computer, si rivolgono agli operatori di patronato che si trovano adesso a svolgere con ancora più grande difficoltà il loro lavoro.

Una Inps che vuole essere più vicina ai cittadini e più efficiente non può non collaborare e rendersi disponibile verso il ruolo positivo che svolge in particolare il patronato Inca Cgil .

Forse la Direzione dell’Inps di Patti non considera il Patronato un interlocutore prezioso e con questo modo di agire tenta di scaricare l’onere delle disfunzioni su di esso.

Per questo Le chiediamo di voler attivare il servizio di informazione e consulenza per il Patronato presso la sede di Barcellona, dove attualmente operano i dipendenti dell’agenzia Inps di Patti, al fine di poter dare le giuste risposte ai tanti lavoratori e pensionati che a noi si rivolgono.

Sicuri di un Suo riscontro, le porgiamo distinti saluti .

Patti li 25/03/2014

IL SEGRETARIO CGIL PATTI
Stefano Maio

Patti – Il segretario CGIL, Stefano Maio, scrive nuovamente all’INPS ultima modifica: 2014-03-25T16:58:36+01:00 da CanaleSicilia