Home Manifestazioni Patti – Il comune presenta il cartellone della stagione teatrale 2014 denominata “Aistesis-Percezioni”

Patti – Il comune presenta il cartellone della stagione teatrale 2014 denominata “Aistesis-Percezioni”

1,388

Stagione Teatrale PattiE’ stato presentato il cartellone della stagione teatrale 2014, denominata “Aistesis-Percezioni”, organizzata dal Comune al Teatro “Beniamino Joppolo”. Alla conferenza stampa, alla presenza del primo cittadino, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, e del Direttore Artistico Anna Ricciardi, hanno preso parte anche il M° Nicola Oteri, Stefano Molica e Mauro Lo Monaco per il Teatro Dei Due Mari, e Peppino Bisagni per la Compagnia “Il Sipario”.

La presentazione del cartellone è stata arricchita dagli interventi telefonici del noto chitarrista dell’Avion Travel Fausto Mesolella, dell’attore peruviano Blas Roca Rey, dell’artista Stefano Randisi, dell’attrice Simona Celi e del noto attore e regista Giancarlo Zanetti.

Si tratta di un cartellone ricco di eventi di spessore con noti artisti del panorama teatrale italiano, che prevede anche la presenza delle belle realtà locali.

Sono dieci in tutto gli eventi inseriti nel cartellone della stagione teatrale 2014.

  • Si incomincia il 27 dicembre con l’evento culturale “La doppia storia – Joppolo si racconta”, alle ore 18:00 presso il Convento San Francesco. L’ingresso è gratuito.
  • Il 23 gennaio al Teatro “Beniamino Joppolo” la tragedia di Shakespeare “Macbeth” per la regia di Stefano Molica con la partecipazione di Renato Campese.
  • Il 6 febbraio, invece, calcherà il palcoscenico il Maestro Nicola Oteri, che si esibirà in un concerto per chitarra dal titolo “La chitarra danzante”. Nicola Oteri è particolarmente legato alla nostra Città; qui ha vissuto da bambino ed ha scoperto la sua passione ed il suo amore per la musica.
  • Il 17 febbraio sarà la volta de “Il Bell’Antonio” di Vitaliano Brancati con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti.
  • Il 26 febbraio, invece, per la regia di Eneo Vetrano e Stefano Randisi, ci sarà la commedia “Totò e Vicé”.
  • L’11 marzo Massimo Dapporto, Blas Roca Rey e Susanna Marcomeni presenteranno “Ladro di razza” per la regia di Gianni Clementi.
  • Il 27 marzo spazio alla musica con il concerto di Fausto Mesolella.
  • Il 10 aprile saliranno sul palcoscenico del Teatro Comunale gli artisti della Compagnia “Il Sipario” di Patti, con la commedia “Il morto assicurato”.
  • Il 30 aprile, invece, “Dormi che è ancora notte”, un omaggio a Vincenzo Cerami con Ruggero Cecchi e Francesco Siella, per la regia delgiovane regista pattese Simone Petralia.
  • Il 22 maggio, infine, “Paesaggio umano”, un progetto di Patrizia Bellitti e Pucci Romeo, a cura della Compagnia “Contempodanza” di Patti.

Si è aperta intanto la campagna abbonamenti. Per prenotazioni e acquisti rivolgersi all’agenzia Tyndaris Tours di via Trieste o all’Ufficio Turismo del Comune in piazza Mario Sciacca allo 0941-246318.

La vita è come una scala, se tu guardi in alto, sarai sempre l’ultimo della fila, ma se tu guardi in basso, vedrai che ci sono molte persone che desidererebbero essere al tuo posto.

Nella foto da sx: Peppino Bisagni, Stefano Molica, Nicola Oteri, Mauro Aquino, Mauro Lo Monaco, Anna Ricciardi.

Patti – Il comune presenta il cartellone della stagione teatrale 2014 denominata “Aistesis-Percezioni” ultima modifica: 2013-12-24T15:20:38+01:00 da CanaleSicilia