Home Politica Patti – Gero Grassi «La morte di Aldo Moro non è stato un incidente della storia, Aldo Moro è stato ucciso»

Patti – Gero Grassi «La morte di Aldo Moro non è stato un incidente della storia, Aldo Moro è stato ucciso»

2,027

Convegno Aldo Moro Patti di Maria Cristina Miragliotta – Si è svolto nel pomeriggio del 16 maggio 2015, presso la sala convegni di piazza Mario Sciacca a Patti, il convegno “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.

L’incontro è stato organizzato dalla sezione locale del Partito Democratico.

Dopo l’introduzione affidata a Francesco Scalia, componente dell’Assemblea regionale del PD, i saluti del sindaco di Patti, avv. Mauro Aquino, gli interventi del segretario provinciale del PD, ing. Basilio Ridolfo, dell’on. Mariella Gullo, deputato nazionale del PD e infine dell’on. Gero Grassi vicepresidente del Gruppo PD alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Caso Moro.

L’intervento integrale dell’On. Gero Grassi,
e i relatori

L’intevento dei relatori

In ordine cronologico
Francesco Scalia – Basilio Ridolfo – Maria Tindara Gullo

 

L’intevento integrale dell’On. Gero Grassi

 

Un racconto e una ricostruzione di fatti e avvenimenti dettagliata e minuziosa, nata dal lavoro meticoloso dell’on. Grassi e della commissione parlamentare per far luce sui tanti misteri che ancor oggi a distanza di 37 anni dall’uccisione di Aldo Moro (e dopo 5 processi, una commissione Moro, una Commissione P2 e 4 Commissioni per terrorismo e stragi) permangono su quella tragica vicenda, su quei 55 giorni giorni di prigionia di Moro e poi sulla sua uccisione.

Con alla mano date e fatti, Grassi ha ripercorso “fatti e non opinioni”, emersi in anni di indagini e commissioni.

E conclude la sua relazione con la considerazione che “la ricerca di verità non servirà purtroppo a riavere tra noi Aldo Moro, ma se riusciremo ad individuare i veri responsabili dell’uccisione di Aldo Moro, questo contribuirà sicuramente a rendere il nostro Paese una nazione più civile e più democratica, perchè la morte di Aldo Moro non è stato un incidente della storia, Aldo Moro è stato ucciso”.

Patti – Gero Grassi «La morte di Aldo Moro non è stato un incidente della storia, Aldo Moro è stato ucciso» ultima modifica: 2015-05-19T09:33:05+02:00 da CanaleSicilia