Home Cronaca Patti – Fermo amministrativo per dieci autovetture prive di copertura assicurativa

Patti – Fermo amministrativo per dieci autovetture prive di copertura assicurativa

3,420

Poliziadi Gabriele Villa – I poliziotti del distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona Pozzo di Gotto, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a fermo amministrativo dieci autovetture prive di copertura assicurativa rinvenute nella zona di via Agliastri a Patti.

Nel corso di specifici servizi predisposti dal sostituto commissario Sandro Raccuia, gli agenti hanno individuate in sosta in una zona appartata dieci veicoli tutti regolarmente dotati di targa, ma privi di copertura assicurativa. Alcuni mezzi erano ormai dei rottami, altri invece in grado di essere movimentate.

In base alla normativa vigente i poliziotti hanno così disposto il fermo amministrativo. Tutte e dieci le autovetture sono state sequestrate e prelevate con l’ausilio di un carroattrezzi per essere portate presso un deposito. I proprietari per rientrare in possesso della propria autovettura dovranno pagare la sanzione di circa 840,00 euro, ridotta a 540,00 euro se versata entro cinque giorni, e poi attivare il contratto assicurativo per almeno sei mesi. Nel caso in cui il mezzo non dovesse essere rivendicato, trascorsi i tempi previsti dalla legge, l’autovettura sarà confiscata e messa all’asta.

Non è previsto, essendo il mezzo individuato fermo e non in movimento, una sanzione penale.

Gli agenti della polstrada di Barcellona stanno eseguendo controlli mirati del territorio per l’individuazione di autovetture prive di copertura assicurativa. Nelle scorse settimane analogo controllo è stato eseguito a Barcellona e Milazzo dove i poliziotti hanno individuato e sequestrato rispettivamente 50 e 30 veicoli.

Patti – Fermo amministrativo per dieci autovetture prive di copertura assicurativa ultima modifica: 2017-10-25T15:07:29+02:00 da CanaleSicilia