Home AttualitĂ  Patti – Ex compagni di scuola si ritrorvano dopo 42 anni

Patti – Ex compagni di scuola si ritrorvano dopo 42 anni

1,072

V° B Ferdinando Borghesedi Gabriele Villa – Si sono ritrovati dopo 42 anni i compagni della V° B dell’Istituto tecnico “Ferdinando Borghese” di Patti anno scolastico 1973/74.

Come ai tempi delle superiori si sono dati appuntamento presso l’istituto scolastico di Via Mons. Ficarra dove, alle ore 11, ù suonata la campanella. Gli ex compagni di scuola hanno, quindi, preso posto nella classe in cui hanno trascorso cinque anni da studenti dove ù stato fatto l’appello.

A rispondere presente sono stati Franco Orlando, Domenico Costantino, Giulio Russo, Giuseppe Calabrese, Carmelo Todaro, Giuseppe Costanzo, Filippo Napoli, Sebastiano Bellitto e Gaspare Gelardi. Erano presenti anche alcuni insegnanti del tempo: il professore di disegno tecnico Antonio Molina, l’insegnante di italiano Maria Scappatura, il docente di estimo Gaetano Moschella. Ha preso parte alla festa anche uno dei membri della commissione di esami di maturità del luglio 197°, il professore Giacomo Squadrito.

La rimpatriata Ăš poi terminata in un locale della zona dove sono stati rivissuti i tanti ricordi allegri e commoventi del periodo scolastico trascorso assieme.

Patti – Ex compagni di scuola si ritrorvano dopo 42 anni ultima modifica: 2016-08-18T11:34:17+02:00 da CanaleSicilia