Home Politica Patti РEstate, ̬ tempo di prestiti

Patti РEstate, ̬ tempo di prestiti

1,655

Patti Piazza MarconiIn piena estate nella città di Patti non manca solo il cartellone estivo ma anche come al solito il rendiconto del 2017 ed il bilancio di previsione per programmare il 2018. I ritardi si accumulano ed il Sindaco Aquino continua a sprecare migliaia di Euro con le nomine dei commissari ad acta che anche quest’anno saranno nominati dall’Assessorato.

Intanto, il Sindaco Aquino cerca di nascondere la sua cattiva amministrazione ricorrendo ad un ulteriore prestito straordinario da parte delle Banche, facendosi prestare € 1.055.862,01 per pagare i debiti che lui ha creato e dimenticando di essersi fatto già anticipare oltre due milioni di Euro.

Come intende restituire questi soldi, oltre tre milioni di euro alle Banche, e quanto dovranno pagare i cittadini di interessi passivi, che già ci costano oltre 100mila Euro l’anno??

Tale ultima pericolosissima decisione, adottata con la delibera di giunta n.142 del 2018 che va contro la diffida della Corte dei Conti che aveva intimato al primo cittadino di realizzare drastiche manovre per ridurre le scoperture rischia di portare il nostro paese nel baratro.

Questo nuovo debito il Sindaco Aquino lo vuole pagare con le tasse imposte ai Pattesi sui rifiuti e ciò è inaccettabile

Mentre le altre città a noi vicine riescono ad intercettare finanziamenti, Aquino è buono solo a mettere tasse e balzelli e ci fa indebitare per mantenere la sua politica priva di sviluppo e visione politica, che aumenterà gli esborsi per il pagamenti degli interessi debitori.

Da più di un anno chiediamo le dimissioni del Sindaco Aquino quanto meno dalla carica di Assessore al Bilancio, ma evidentemente l’interesse alle sorti della Città di Patti per Aquino può essere sacrificabile di fronte ad ambizioni personali.

Ci batteremo in Consiglio Comunale per la revoca di tale delibera di giunta n.142 del 2018 per salvaguardare la nostra Citta’.

I consiglieri Gianni Di Santo e Giacomo Prinzi

Patti РEstate, ̬ tempo di prestiti ultima modifica: 2018-07-13T13:05:33+02:00 da CanaleSicilia