Home Cronaca Patti РDisgrazia al teatro Greco di Tindari, ̬ morta per infarto la Sig.ra Ninetta Papa

Patti РDisgrazia al teatro Greco di Tindari, ̬ morta per infarto la Sig.ra Ninetta Papa

1,331

Teatro Greco TindariMauro Aquino, Sindaco di Patti: “Dopo attenta valutazione abbiamo ritenuto giusto che ieri sera si svolgesse ugualmente al Teatro Greco di Tindari il concerto del Coro del Teatro Massimo di Palermo inserito nell’elenco delle manifestazioni di Tindari Festival.

La disgrazia verificatasi al mattino all’interno del Teatro, la morte della signora Ninetta Papa, a quanto sembra per un infarto, operaia della forestale che si trovava nell’area archeologica a falciare erba per rendere il Teatro più pulito e accogliente possibile per i turisti e gli spettatori di Tindari Festival, ci ha spinto a dedicarLe l’evento.

Il concerto è stato aperto da un minuto di silenzio in Suo onore da parte di tutti i presenti, i quali, inoltre, le hanno tributato un lungo e caloroso applauso. Le musiche di Giuseppe Verdi, poi, che da quasi due secoli uniscono il popolo italiano, sono state il migliore omaggio che la nostra Città, e tutti i presenti al Teatro Greco di Tindari, potevamo porgere nei confronti di una donna morta mentre svolgeva il proprio lavoro. L’Amministrazione comunale e la Città tutta, infine, in questo momento di dolore si stringono attorno ai familiari della signora Ninetta Papa e della comunità di Novara di Sicilia.”

E’ questo il commento del Sindaco di Patti Mauro Aquino a margine del concerto del Coro del Teatro Massimo di Palermo.

Patti РDisgrazia al teatro Greco di Tindari, ̬ morta per infarto la Sig.ra Ninetta Papa ultima modifica: 2013-08-03T15:39:39+02:00 da CanaleSicilia