Home Politica Patti – Disciplinato l’uso delle spiagge di Marina e Mongiove

Patti – Disciplinato l’uso delle spiagge di Marina e Mongiove

3,399

Spiaggie Siciliane (Immagine esemplificativa)Il Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, con propria ordinanza ha disciplinato l’uso delle spiagge di Marina e Mongiove nel periodo che va dall’1 luglio 2014 al 30 settembre 2014.

Le aree demaniali recanti la descrizione “Zona Nautica” saranno riservate alla sosta, all’alaggio e al varo delle imbarcazioni dei pescatori professionisti e da diporto; pertanto in tali aree è vietata la balneazione e il transito di persone.

La zona nautica, al cui interno sarà realizzato un corridoio di lancio per le operazioni di alaggio e varo, sarà opportunamente segnalata e recintata.

E’ chiaro, quindi, che al di fuori della zona nautica è vietata, salvo casi di forza maggiore, la sosta, l’alaggio e il varo d’imbarcazioni.

Le operazioni di alaggio e varo dovranno essere eseguite adottando ogni precauzione al fine di evitare danni a persone o cose, nonché disturbo alla quiete pubblica, dall’alba al tramonto.

E’ vietato lasciare all’interno dell’area e delle zone limitrofe cavi d’acciaio, fusti di carburante o di olio, cassette, reti in stato di abbandono o rifiuti.

Il Comando di Polizia Municipale è stato incaricato di far rispettare l’ordinanza.

Patti – Disciplinato l’uso delle spiagge di Marina e Mongiove ultima modifica: 2014-05-29T21:56:30+02:00 da CanaleSicilia