Home Attualità Patti – Destinati 25.000 euro per il Campo Polisportivo Gepy Faranda

Patti – Destinati 25.000 euro per il Campo Polisportivo Gepy Faranda

1,767

Patti - Gepy FarandaDopo l’avvio dei lavori di riqualificazione del campetto da calcio di contrada San Giovanni e l’intercettazione di importanti finanziamenti per la sistemazione della palestra esterna della scuola Lombardo Radice (nell’ambito dell’iniziativa ministeriale “Mille cantieri per lo sport”), prosegue senza sosta il lavoro dell’amministrazione comunale sul fronte degli interventi volti a garantire una maggiore fruizione e ad aumentare gli standard qualitativi delle strutture cittadine destinate allo svolgimento delle attività sportive.

Si comunica pertanto che su proposta del primo cittadino, avv. Giuseppe Mauro Aquino, la giunta municipale ha assegnato al settore Infrastrutture e Manutenzioni del Comune di Patti la somma di 25.000,00 euro da destinare ai lavori di sistemazione della tribuna del Campo Polisportivo Gepy Faranda, sito in C/da Case Nuove Russo.

L’intervento riguarda l’adeguamento della tribuna coperta e degli ingressi e si rende necessario per separare il settore “ospiti” da quello “locali” al fine di ottenere il rilascio dell’agibilità e consentire nuovamente la presenza del pubblico all’interno dello stadio, garantendo ai sodalizi sportivi locali un adeguato supporto da parte della tifoseria e i conseguenti introiti economici derivanti dallo sbigliettamento.

“Possiamo affermare senza tema di smentita – ha dichiarato il sindaco Mauro Aquino – che l’attenzione di questa amministrazione nei confronti dello sport, nonché delle strutture deputate allo svolgimento dell’attività fisica, è stata e sarà sempre massima. Lo sport è nutrimento per il fisico e per l’anima e rappresenta la migliore palestra di vita per i nostri figli; per questo non lesineremo mai impegno e determinazione nel fornire ai cittadini pattesi spazi adeguati, sicuri e confortevoli dove poter svolgere attività sportiva, tenendo conto anche delle legittime esigenze di chi segue lo sport da spettatore.

Abbiamo dunque deciso di assegnare risorse importanti per effettuare degli interventi che consentiranno la riapertura dei cancelli del nostro stadio al pubblico, con l’auspicio che le società e le associazioni sportive pattesi ne traggano beneficio e che il Gepy Faranda possa presto tornare ad accogliere al suo interno il pubblico delle grandi occasioni”.

Mauro Aquino
Sindaco di Patti

Patti – Destinati 25.000 euro per il Campo Polisportivo Gepy Faranda ultima modifica: 2015-07-20T15:26:38+02:00 da CanaleSicilia