Home Attualità Patti – Destinati 129.968,08 euro per i progetti per i cantieri di servizio presentati dal Comune

Patti – Destinati 129.968,08 euro per i progetti per i cantieri di servizio presentati dal Comune

335

Cantiere RegionaleL’Assessorato regionale alla Famiglia e al Lavoro ha ammesso a finanziamento i progetti per i cantieri di servizio presentati dal Comune di Patti. Al nostro Comune sono stati destinati 129.968,08 euro.

Attraverso questi fondi il Comune potrà attivare cantieri di servizi destinati a realizzare programmi di lavoro in cui utilizzare soggetti in possesso di un reddito insufficiente a garantire condizioni dignitose di vita. In ogni cantiere saranno utilizzati circa dodici lavoratori disoccupati o inoccupati per un periodo di tre mesi con un contributo mensile di sostegno al reddito di 442,30 euro, più integrazioni per ogni familiare a carico. Le domande a suo tempo presentate per partecipare ai cantieri sono state oltre duecento.

Saranno circa sessanta i lavoratori che saranno immessi nei cinque cantieri finanziati dalla Regione, per interventi nell’ambito dei Servizi Sociali, quali ad esempio l’assistenza agli anziani e ai disabili, e a supporto dell’Ufficio Tecnico con progetti mirati alla manutenzione del verde pubblico e delle strade. Nei prossimi giorni l’Ufficio dei Servizi Sociali stilerà la graduatoria delle persone che hanno presentato domanda, e in possesso dei requisiti previsti; la stessa sarà poi pubblicata sul Sito del Comune, e attraverso questo Ufficio divulgata agli organi d’informazione per una maggiore diffusione.

Patti – Destinati 129.968,08 euro per i progetti per i cantieri di servizio presentati dal Comune ultima modifica: 2014-01-09T16:00:28+01:00 da CanaleSicilia