Home Politica Patti – Dalla voglia di vivere e partecipare nasce l’associazione BigBang

Patti – Dalla voglia di vivere e partecipare nasce l’associazione BigBang

744

Ammodernamento approdo Patti MarinaL’associazione Big Bang nasce dalla voglia di vivere e partecipare in modo attivo alla vita della nostra città.

Il nostro fine è anche quello di diffondere le conoscenze e le pratiche in materia di sostenibilità ambientale per la tutela e valorizzazione del nostro territorio. In questa ottica, vogliamo far riflettere i cittadini, ma soprattutto le autorità competenti, il sindaco, la capitaneria di porto e l’Ass. Territorio e Ambiente sull’utilizzo IMPROPRIO della piazza intitolata al Professore Alioto antistante il pontile di Patti Marina.

Tali lavori dovevano essere di adeguamento ed ammodernamento dell’approdo per pescherecci che ha interessato l’assessorato risorse agricole e interventi per la pesca. Nonostante ciò, prendiamo atto, nostro malgrado, che questa area viene utilizzata per l’impianto di giostre e auto scontri.

Ammodernamento approdo Patti MarinaPremesso che questa associazione è a favore di attività ricreative, ci preme sottolineare come questa diversa destinazione d’uso, possa ledere sotto vari punti di vista il cittadino. In primo luogo agli operatori della pesca. Vogliamo soprattutto evidenziare il RISCHIO connesso all’ostacolo che questo rappresenta alla messa in sicurezza della imbarcazioni in caso di mareggiata. Per queste motivazioni l’associazione valuta negativamente l’uso diverso da quello preposto.

Pertanto, esprimiamo il nostro forte disappunto e invitiamo le autorità competenti a revocare eventuali autorizzazioni. Togliere la fruizione della piazza ai cittadini e non garantire il diritto alla sicurezza e un errore oltre a essere una vergogna.

Associazione BigBang Patti

Patti – Dalla voglia di vivere e partecipare nasce l’associazione BigBang ultima modifica: 2014-09-02T21:04:54+02:00 da CanaleSicilia