Home Politica Patti – Convegno «Chi e perché ha ucciso Aldo Moro»

Patti – Convegno «Chi e perché ha ucciso Aldo Moro»

1,396

Convegno Aldo Moro a PattiGiorno 16 maggio, alle ore 18,00, a Patti presso la Sala Convegni di Piazza Mario Sciacca si svolgerà il convegno “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.

La manifestazione, organizzata dalla sezione locale del Partito Democratico, vedrà la partecipazione dell’On. Gero Grassi, vicepresidente del Gruppo PD alla Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Caso Moro, nonché del Segretario Regionale del PD On. Fausto Raciti, del Segretatrio Provinciale Ing. Basilio Ridolfo e dell’On. Maria Tindara Gullo. La manifestazione sarà introdotta dall’Avv. Francesco Scalia.

Durante l’incontro, attraverso la lettura dei documenti di stato e la relazione dell’Onorevole Gero Grassi, si racconterà la vicenda del giurista e presidente della DC Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse. Era il 16 marzo del 1978, giorno della presentazione del nuovo governo, il quarto guidato da Giulio Andreotti, quando a Roma, le BR intercettarono la fiat 130 che trasportava Moro dalla sua abitazione alla camera dei deputati. Durante lo scontro a fuoco persero la vita i cinque agenti di scorta del Presidente Nazionale Della Democrazia Cristiana, mentre Moro fu sequestrato per 55 giorni. Il cadavere del giurista fu ritrovato il 9 maggio del 1978.

Al termine dell’incontro il Segretario del PD-sez. Patti, Luigi De Benedettis, consegnerà all’On. Grassi una targa quale riconoscimento per l’impegno profuso nella ricerca della verità sul Caso Moro.

Sabato 16 maggio ore 18:00 Sala Convegni di Piazza Mario Sciacca – Patti

« Partecipa all’evento su facebook »

Patti – Convegno «Chi e perché ha ucciso Aldo Moro» ultima modifica: 2015-05-15T11:23:21+02:00 da CanaleSicilia