Home Attualità Patti – Cine-teatro comunale «Beniamino Joppolo», online il bando per l’affidamento in concessione

Patti – Cine-teatro comunale «Beniamino Joppolo», online il bando per l’affidamento in concessione

868

Cine-Teatro Beniamino Joppolo - Internodi Gabriele Villa – E’ stato pubblicato, sul sito del Comune di Patti, il nuovo bando per l’affidamento in concessione del cine-teatro comunale “Beniamino Joppolo”. La precedente gestione era scaduta nel maggio scorso e per questo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mauro Aquino, anche se con un po’ di ritardo, ha deciso di indire una nuova gara per la locazione dell’immobile.

La concessione della nuova gestione della struttura avverrà tramite procedura aperta e con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La novità principale del nuovo capitolato è la durata che da 4 anni del precedente passa a 9 con decorrenza dalla data di consegna della struttura.

Alla gara potranno partecipare imprese o associazioni che operano nel campo della produzione o della gestione di attività culturali che dimostrino di aver eseguito, negli ultimi tre anni, con esito positivo prestazioni nel settore in locali con almeno 100 posti.

Cine-Teatro Beniamino JoppoloUn’apposita commissione esaminatrice valuterà anche il merito tecnico delle ditte che parteciperanno in base ad un progetto presentato che terrà conto della qualifica professionale degli operatori, della qualità delle attività svolte negli ultimi tre anni, la tipologia di programmazione delle attività proposte, il piano di marketing e gli eventuali interventi migliorati, anche infrastrutturali, della struttura a carico del concorrente.

Sarà valutata anche l’offerta economica migliorativa rispetto al canone annuo di locazione base che è fissato in 3mila euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 11 di giovedì 15 dicembre. L’apertura dei plichi avrà luogo, in seduta pubblica, venerdì 16 dicembre alle ore 10, presso la sala convegni di Piazza Mario Sciacca.

[Foto interni Franco Zanghì]

Patti – Cine-teatro comunale «Beniamino Joppolo», online il bando per l’affidamento in concessione ultima modifica: 2016-12-03T18:13:01+01:00 da CanaleSicilia