Home Attualità Patti – Cerimonia in ricordo del dott. Elio Coletta

Patti – Cerimonia in ricordo del dott. Elio Coletta

3,328

Cerimonia Dr. Elio ColettaAlla presenza del dott. Gaetano Sirna, Direttore dell’ASP Me, Sabato 13 maggio si è svolta presso l’ospedale di Patti una cerimonia in ricordo del dott. Elio Coletta, già Primario della Pediatria e della TIN .

Numerose le autorità presenti che hanno voluto rendere omaggio alla memoria di un uomo che ha dedicato la vita al servizio degli altri. Dal 1996 fu primario della struttura complessa di Pediatria dell’Ospedale di Patti e Sant’Agata Militello , esercitando nel contempo il ruolo di Direttore del Dipartimento Materno Infantile.

Uomo di straordinaria umanità si è distinto per l’impegno professionale, sociale e politico, realizzando il progetto di una Pediatria moderna ed illuminata centrata sui bisogni del bambino. Durante la cerimonia i collaboratori hanno voluto dedicargli il reparto di terapia intensiva neonatale, struttura da lui fortemente voluta ed inaugurata nel 2001.

Momenti di grande emozione durante l’intervento del Prof. Giovanni Corsello che ha voluto dedicare e consegnare alla famiglia una targa, in ricordo delle sue straordinarie capacita umane e professionali.

Patti – Cerimonia in ricordo del dott. Elio Coletta Ultima modifica: 2017-05-15T17:17:23+02:00 da CanaleSicilia