Home Attualità Patti – Cerimonia di premiazione della terza edizione della mostraconcorso dei presepi

Patti – Cerimonia di premiazione della terza edizione della mostraconcorso dei presepi

552

Si è svolta ieri mattina la cerimonia di premiazione della terza edizione della mostraconcorso dei presepi organizzata dal Comune di Patti (Ufficio Turismo), con la collaborazione di Elvira Mangone dello Staff del Sindaco, e del Consigliere comunale Mariella Gregorio Nardo.

Concorso Presepi Patti AutoreConcorso Presepi Patti StudentiConcorso Presepi Patti Tradizionale

Per la sezione Tradizionale (Presepi realizzati da singoli appassionati, gruppi, associazioni che dovevano esprimere creatività attraverso statuine, ambienti, luoghi e atmosfere che rappresentano il presepe nell’iconografia scenografica più classica, così com’è giunto fino a noi), ha ottenuto il primo posto il presepe realizzato da Franca Sidotidal titolo “La sera dei miracoli”.

Per quanto riguarda invece la sezione Autore(Presepi realizzati da un singolo artista o più artisti che si dovevano cimentare in una rappresentazione “originale” e “liberamente” interpretata della natività, sia in pittura che scultura, su qualsiasi materiale, attraverso manufatti da realizzare con diverse tecniche, tra le quali ceramica, acquaforte, intaglio, intarsio,  incisione, graffito, mosaico, miniatura ecc.) si è aggiudicato il primo posto l’opera di Giovanni Guglielmo dal titolo “Natività ieri e oggi”.

Per la sezione Studente, infine, riservata alle scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I° grado e di II° grado, è stato scelto il presepe realizzato dallo studente Salvatore Marino dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” – scuola Elementare di Corso Matteotti.

Ai vincitori delle tre sezioni è stato donato un oggetto in ceramica, mentre a tutti i partecipanti è stato conferito un attestato di partecipazione.

Patti – Cerimonia di premiazione della terza edizione della mostraconcorso dei presepi ultima modifica: 2014-01-12T18:25:40+01:00 da CanaleSicilia