Home Politica Patti – Ancora chiuso l’ufficio postale di Mongiove

Patti – Ancora chiuso l’ufficio postale di Mongiove

527

Giovanni Di SantoContinua a rimanere chiuso l’ufficio postale di Mongiove. I tempi per la riapertura della sede di Via Pasubio sembrano ancora essere lunghi.

di Gabriele Villa – A sollecitare un intervento per accelerare la riapertura era stato, nei mesi scorsi, il consigliere comunale Gianni Di Santo. Il contratto di locazione, a carico del Comune, è scaduto e, sarebbe già stato avviato l’iter per il suo rinnovo.

“Sono stati eseguiti alcuni lavori di manutenzione dei locali a cura dei proprietari dell’immobile – ha spiegato il sindaco Mauro Aquino. Per consentire lo svolgimento degli interventi necessario si è dovuto provvedere alla chiusura dell’ufficio di Mongiove. In questo periodo gli utenti hanno avuto come riferimento la sede di Marina di Patti dove è stato dedicato uno sportello ad hoc. Adesso i proprietari hanno chiesto al Comune la stipula di un nuovo contratto di affitto, ovviamente più oneroso. Sulla base della normativa vigente che impone agli Enti pubblici che vogliano stipulare contratti di locazione passivi l’obbligo di chiedere un parere di congruità all’agenzia del demanio. E’ stata inviata una prima richiesta alla quale però non è giunta nessuna risposta. Per questo si è provveduto ad inoltrare un sollecito ed attendiamo una risposta. Appena otterremo il parere e verificata la disponibilità di bilancio – ha sottolineato il sindaco – si procederà alla stipula del nuovo contratto ed alla prosecuzione di subaffitto con Poste Italiane”.

Da quanto riferito dal primo cittadino è intenzione dell’Ente di Palazzo dell’Aquila lavorare per una rapida riapertura dell’ufficio postale di Mongiove. “Siamo consapevoli – ha detto Aquino – che per una frazione popolosa, soprattutto nel periodo estivo, la presenza dell’ufficio postale è un servizio importante. Per questo intendiamo fare di tutto per mantenere la sede di Mongiove anche se questo determinerà un maggiore esborso per il bilancio comunale”.

Patti – Ancora chiuso l’ufficio postale di Mongiove ultima modifica: 2017-10-01T13:46:56+02:00 da CanaleSicilia