Home Cronaca «Patti & Affari» L’ass. Sidoti si dichiara assolutamente innocente ai fatti che le vengono contestati

«Patti & Affari» L’ass. Sidoti si dichiara assolutamente innocente ai fatti che le vengono contestati

1,159

Tribunale PattiNella giornata di ieri l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Oliveri, Francesca Sidoti, è stata raggiunta dall’avviso di garanzia e diritto di difesa, emesso dal procuratore della Repubblica di Patti, dott.ssa Casabona, nell’ambito dell’operazione denominata Patti&Affari.

L’operazione vede coinvolti imprenditori, politici e amministratori ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver promosso ed organizzato in forma associata un sistema di aggiudicazione di appalti pubblici per l’assegnazione di servizi di assistenza socio-sanitari mediante la commissione di una serie indeterminata di reati, tra i quali la turbata libertà degli incanti nel procedimento di scelta del contraente, la frode nella fornitura di servizi, la corruzione, la concussione, la truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e altro.

L’assessore Sidoti, che fin dal 2007 ricopre in modo eccellente l’assessorato ai Servizi Sociali, tant’è che è stata confermata dal sindaco di Oliveri, Michele Pino, per ben due legislature consecutive – difesa nel procedimento de quo dall’avv. Lucia Virzì del foro di Patti – si dichiara assolutamente innocente ai fatti che le vengono contestati. Orgogliosa di aver operato secondo i canoni della trasparenza e nel rispetto della legge, l’assessore Sidoti si dice certa che la sua posizione verrà archiviata, essendo privo di qualsivoglia fondamento l’impianto accusatorio mosso nei suoi confronti.

avv. Lucia Virzì

«Patti & Affari» L’ass. Sidoti si dichiara assolutamente innocente ai fatti che le vengono contestati ultima modifica: 2015-08-21T13:58:24+02:00 da CanaleSicilia