Home Sport Patti – Il 28 ottobre la festa per il nono titolo mondiale di Tony Cairoli

Patti – Il 28 ottobre la festa per il nono titolo mondiale di Tony Cairoli

8,816

Tony CairoliLa città di Patti si sta preparando per festeggiare il nono titolo mondiale di Motocross conquistato da Tony Cairoli.

di Gabriele Villa – La data scelta per la festa al campione pattese è sabato 28 ottobre. Il campione arriverà a Patti il giorno prima per essere già, dalla mattinata di sabato, sul lungomare Filippo Zuccarello dove si svolgerà la festa.

Il programma è ancora in via di definizione, ma come in passato, sarà una giornata ricca di emozioni per la città, per Tony e per gli amanti di questo sport. Dalle prime indiscrezioni sembra certa l’esibizione del campione mondiale sulla pista che sarà ricavata sulla spiaggia di Marina di Patti. Prevista anche la partecipazione, come nel recente passato, di colleghi di categoria. Anche se ancora non sono state confermate le presenze, sembrerebbe che, per rendere omaggio al nove volte campione del mondo, potrebbero arrivare il campione del mondo MX Junior 125 di Motocross, Gianluca Facchetti, assieme ad Alessandro Lupino, Matteo Bonini, Rui Gonçalves, Tommy Searle e Tanel Leok.

Dopo l’esibizione in moto, nella piazza Garibaldi, si svolgerà la premiazione di Tony Cairoli con diversi sindaci dei Comuni nebroidei che omaggeranno il campione pattese.

Se da un lato la città ed il territorio celebreranno il pluricampione mondiale con una grande festa, dal suo canto Tony Cairoli ricambierà l’affetto con la realizzazione di un mini documentario per la promozione della città di Patti promosso da KTM. Una troupe televisiva sponsorizzata dall’azienda austriaca realizzerà due video. Il primo mirato alla festa che si svolgerà sabato 28 ottobre, il secondo comprenderà una lunga intervista a Tony Cairoli che, oltre ad avere come scenario la frazione Marina, avrà come particolare scenario il teatro greco di Tindari. Inoltre è previsto una ripresa spettacolare del campione che, in sella alla moto con cui ha conquistato il tetto del mondo, percorrerà il sentiero naturalistico Coda di Volpe che collega il colle della Madonna Nera con i Laghetti di Marinello. Un regalo che il centauro, da sempre legato alla sua città, ha deciso di fare per promuovere la terra da dove tutto ha avuto inizio.

E, per festeggiare al meglio il nono titolo mondiale, Tony ha anche deciso di sposare la sua compagna Jill Cox. La loro storia ha avuto inizio nel 2005 e, dopo tanti anni insieme, hanno deciso di suggellare il sogno d’amore. A differenza di alcune voci circolate nei giorni scorsi che indicavano la città di Catania come sede scelta per il matrimonio, lo staff del campione del mondo ha precisato che le nozze saranno celebrate nei prossimi giorni a Roma.

Patti – Il 28 ottobre la festa per il nono titolo mondiale di Tony Cairoli ultima modifica: 2017-10-09T07:39:38+02:00 da CanaleSicilia