Home Attualità Una Pasqua di solidarietà per i volontari dell’associazione Maria Addolorata di Brolo

Una Pasqua di solidarietà per i volontari dell’associazione Maria Addolorata di Brolo

1,220

Ass Maria Addolorata Brolodi Maria Cristina Miragliotta – Una raccolta alimentare per far trascorrere una Pasqua più serena alle tante famiglie indigenti, grazie ai volontari dell’Associazione Maria Addolorata di Piana di Brolo.

La raccolta si è svolta a Brolo il 19 e 20 marzo 2016; i volontari presenziando gli spazi esterni degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa hanno invitato i cittadini alla partecipazione, sensibilizzando alla cultura del “dono” e della solidarietà.

Le derrate alimentari raccolte, generi di prima necessità non facilmente deperibili, sono state già suddivise e consegnate alla parrocchia di Gliaca, alla parrocchia di Brolo, e alla comunità di Fra Felice, che provvederanno a distribuirli a quelle famiglie che più di altri stanno vivendo il disagio sociale della crisi economica.

Raccolta Alimentare Addolorata Brolo“La gente, dimostrando di aver colto lo spirito dell’iniziativa, ha risposto generosamente – afferma Cono Lenzo, presidente dell’Associazione – facendo registrare un positivo riscontro in termini di quantitativo di alimenti donati. Per questo desideriamo ringraziare – continua Lenzo – la popolazione brolese per la grande prova di disponibilità e di solidarietà che ha dato. Un grazie speciale va, inoltre, ai nostri ragazzi che per due giorni si sono impegnati al massimo. Ci auguriamo che questo gesto abbia contribuito a regalare una buona Pasqua a tutta la gente che ha bisogno. Era questo il nostro obiettivo”.

Madonna Addolorata BroloUn impegno costante ed un’attività sociale importante quella svolta a Brolo dall’Associazione, presente puntualmente sul territorio e che realizza con passione e determinazione, iniziative ed eventi che si ispirano ai valori del volontariato, della solidarietà, della condivisione e dello stare insieme come è avvenuto lo scorso anno con la tradizionale festa dell’oro verde, l’allestimento del presepe della Chiesa in contrada Piana, le raccolte alimentari, la pulizia della villetta di Lacco o del piazzale della Chiesa sempre a Piana per finire con la realizzazione delle pedane per accedere alla balneazione.

Una Pasqua di solidarietà per i volontari dell’associazione Maria Addolorata di Brolo ultima modifica: 2016-03-23T09:51:37+01:00 da CanaleSicilia