Home Politica Partito Democratico – Presentate le liste dei candidati all’Assemblea nazionale. Lupo: “Tanti giovani, rispettata la parità di genere”

Partito Democratico – Presentate le liste dei candidati all’Assemblea nazionale. Lupo: “Tanti giovani, rispettata la parità di genere”

639

On Giuseppe LupoSono state presentate ieri al presidente della commissione regionale per il Congresso, Alfredo Rizzo, le liste dei candidati all’Assemblea nazionale del Pd, che saranno eletti il prossimo 8 dicembre. Sono tre le liste presentate in ciascuno dei collegi siciliani, collegati ai tre candidati alla carica di segretario nazionale del Partito democratico: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, e Giuseppe Civati.

In Sicilia sono 65 i seggi da assegnare, ripartiti in 10 collegi, così divisi: 16 Palermo, 14 Catania, 9 Messina, 7 Agrigento, 5 Caltanissetta ed Enna (unico collegio), 5 Siracusa, 5 Trapani, 4 Ragusa.

“Con la presentazione delle liste dei candidati all’Assemblea nazionale -ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo- si apre la fase decisiva del congresso del Pd per l’elezione del segretario nazionale con le primarie del prossimo 8 dicembre aperte alla partecipazione non solo degli iscritti ma anche degli elettori del Pd. Le liste vedono la presenza di molti candidati giovani e rispettano la parità di genere, garantendo così l’elezione di un gran numero di democratiche all’assemblea nazionale. Prevediamo -conclude Lupo- una grande partecipazione alle primarie anche grazie alla capillare presenza di gazebo dove sarà possibile votare in tutti i comuni della Sicilia”

Partito Democratico – Presentate le liste dei candidati all’Assemblea nazionale. Lupo: “Tanti giovani, rispettata la parità di genere” ultima modifica: 2013-11-29T16:42:49+01:00 da CanaleSicilia