Home Politica Partito Democratico – Eletti Presidente, Tesoriere, Direzione, Commissione di garanzia e Comitato di tesoreria

Partito Democratico – Eletti Presidente, Tesoriere, Direzione, Commissione di garanzia e Comitato di tesoreria

507

PD, approvata all’unanimità la relazione del Segretario, Fausto Raciti.

Eletti anche Presidente, Tesoriere, Direzione, Commissione di garanzia e Comitato di tesoreria.

E’ stata approvata all’unanimità la relazione del Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti, dai 300 componenti l’Assemblea regionale che si è insediata oggi.

Nel corso dei lavori sono stati eletti anche il Presidente dell’Assemblea, Marco Zambuto; il Tesoriere regionale, Salvatore Alessandro e i cento componenti la Direzione regionale, oltre quelli di diritto.

Eletta anche la Commissione regionale di garanzia, che sarà composta da: Francesco Todaro, Giovanni Bruno, Enzo Di Girolamo, Calogero Pumilia, Domenico Vannò, Antonino Vassallo e Toni Costumati.

Del Comitato regionale di tesoreria fanno parte: Antonio Scordi, Domenico Pirrone, Ileana Ricciardello, Luigi Veneziano.
Con l’Assemblea di oggi e l’elezione di tutti gli organismi regionali si è concluso l’iter congressuale del Partito democratico.

Nei prossimi giorni il Segretario regionale comunicherà i nomi dell’Esecutivo regionale.

 


 

PD. Gucciardi: buon lavoro a Zambuto, saprà guidare bene l’assemblea del partito
 
“Zambuto è la persona giusta per guidare l’assemblea regionale del PD: giovane e motivato, ma al tempo stesso con un grande bagaglio politico e amministrativo. Sono certo saprà portare avanti nel migliore dei modi questo prestigioso incarico, pieno di stimoli ma anche di responsabilità”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito dell’elezione di Marco Zambuto alla presidenza dell’assemblea regionale del Pd.
 
“Oltre agli auguri di buon lavoro a Zambuto – prosegue Gucciardi – faccio gli auguri anche al Pd che proprio in occasione della scelta del presidente dell’assemblea ha saputo imboccare la strada dell’unità”‎.
 


 

Calabrò in direzione regionale Pd. I nomi

L’avvocato messinese farà parte dell’organismo. Rafforzata la posizione del segretario Basilio Ridolfo

Felice Calabrò farà parte della direzione regionale del Partito Democratico. Oggi a Pelermo la prima assemblea regionale dei democratici, dopo l’elezione di Fausto Raciti. Giuseppe Lupo, segretario uscente, ha mantenuto fede agli impegni assunti ed ha preservato le posizioni dei cosiddetti genovesiani (sei in tutto i componenti della direzione).

Dall’assemblea di oggi è venuta fuori molto rafforzata la posizione del segretario provinciale del Pd messinese, Basilio Ridolfo. Come si ricorderà era stato chiesto il commissariamento e questa ipotesi sembra ormai tramontata.

La delegazione messinese ha anche portato in assemblea un documento a sostegno di Ridolfo. Prove tecniche di unità, quindi, all’interno del partito dopo lo scandalo della Formazione che ha coinvolto il deputato messinese, Francantonio Genovese. I democratici messinesi si stanno organizzando per il dopo.

Ecco i componenti messinesi della direzione regionale: Felice Calabrò, Francesca Russo, Teodoro Lamonica, Giulia Ilacqua, Marina Scimone e Alba Marino (area Genovese).

Nicola Barbalace, Antonio Saitta, Angela Bottari, Piero David e Filippo Gangemi (area Panarello-Laccoto).

Partito Democratico – Eletti Presidente, Tesoriere, Direzione, Commissione di garanzia e Comitato di tesoreria ultima modifica: 2014-03-23T20:57:52+01:00 da CanaleSicilia