Home Politica Palestra Comunale Brolo – Iniziati i lavori conclusivi di risanamento strutturale

Palestra Comunale Brolo – Iniziati i lavori conclusivi di risanamento strutturale

464

Palestra BroloIniziati questa mattina i lavori conclusivi di risanamento strutturale. Circa un mese fa con la delibera di Giunta N.153 del 13.01.2017, l’esecutivo guidato dal Sindaco Irene Ricciardello ha dato la copertura finanziaria necessaria, circa 10 mila euro, per gli ultimi e definitivi interventi di risanamento strutturale dei 4 pilastri esterni e della travata spogliatoi.

Lavori iniziati oggi e conclusi i quali anche la palestra Comunale tornerà immediatamente a disposizione della cittadinanza e delle associazioni sportive che ne faranno richiesta.

Palestra BroloL’amministrazione Comunale lavora dal giorno del suo insediamento per conformare e mettere a norma tutti gli immobili del proprio patrimonio. Infatti dopo l’adeguamento e la sistemazione di numerose strutture comunali, quali il Palatenda, lo Stadio Comunale, l’autoparco comunale, la sede del Centro diurno per la terza età, il Centro di Raccolta Comunale (isola ecologica), l’area in contrada mersa per il conferimento degli sfalci del verde pubblico, il Cinema, la caserma dei Carabinieri, si dipana anche l’ultimo ostacolo per la riapertura di un importante bene patrimoniale come la Palestra Comunale.

Negli ultimi mesi infatti, nella palestra comunale sono stati compiuti diversi lavori di verifica per l’adeguamento agli standard normativi, strutturali e di sicurezza al fine di renderla “finalmente” fruibile e funzionale. Sono stati ottenuti anche tutti i visti da parte del Genio Civile per l’approvazione del progetto definitivo di risanamento della struttura.

Irene RicciardelloIl Sindaco Irene Ricciardello, entusiasta, a nome di tutta l’amministrazione Comunale, ringrazia il lavoro dell’ufficio tecnico e gli assessori competenti che con impegno e caparbietà hanno portato avanti questo lungo e complesso iter burocratico ed amministrativo, “adesso non restano che questi ultimi lavori di consolidamento e risanamento per permettere la riapertura della palestra comunale. Lavori che sono iniziati oggi e che verranno completati in tempi rapidi”.

“Riconsegneremo alla cittadinanza, in particolare ai tanti giovani che la utilizzano, una struttura sicura ed a norma di legge con tutte le certificazioni statiche e strutturali necessarie, che è la cosa che ovviamente più ci stava a cuore, altresì abbiamo effettuato, dopo quelli dell’estate 2015, ulteriori lavori di miglioria ed ottimizzazione degli spazi interni ( tre nuove sale per palestra interna, infermeria e spogliatoio arbitri), per renderla oggettivamente molto più vivibile, funzionale ed accogliente”.

“Un’altra promessa mantenuta” conclude con soddisfazione il Sindaco Irene Ricciardello.

Palestra Comunale Brolo – Iniziati i lavori conclusivi di risanamento strutturale Ultima modifica: 2017-03-03T17:29:21+01:00 da CanaleSicilia