Home Politica Palermo SEL – «Accogliere si puĂČ. Esempi di accoglienza madonita»

Palermo SEL – «Accogliere si puĂČ. Esempi di accoglienza madonita»

1,051

Erasmo Palazzotto“La Sicilia al centro dei flussi migratori sta dando una lezione di civiltà ad un’Europa che rischia di morire asfissiata dai muri che tornano a dividerci. Davanti a un fenomeno epocale di queste proporzioni non possiamo rispondere con strumenti vecchi e leggi sbagliate”.

A dirlo Ăš Erasmo Palazzotto, vicepresidente della commissione Esteri alla Camera di Sinistra ecologia e libertĂ , che domani mattina visiterĂ  il centro di accoglienza di Castellana Sicula.

In occasione della visita, Sinistra ecologia e libertĂ  Palermo organizza la tavola rotonda dal titolo “Accogliere si puĂČ. Esempi di accoglienza madonita”, che si svolgerĂ  domani alle 11 nell’aula consiliare di Castellana Sicula.

L’incontro sarà l’occasione per discutere dei modelli di integrazione dei migranti e delle proposte di riforma del sistema dell’accoglienza. A confrontarsi saranno il deputato di Sel Erasmo Palazzotto, l’assessore alla partecipazione, migrazione e mobilità del Comune di Palermo Giusto Catania, il sindaco di Castellana Pino di Martino, quello di Polizzi Generosa Pino Lo Verde, il primo cittadino di Blufi Calogero Brucato e l’omologo di Petralia Sottana Santo Inguaggiato. Interverranno, inoltre, il presidente della comunità alloggio per minori di Blufi Amedeo Aiosa, e Angela Madonia, presidente dell’associazione Commenda Soleart di Polizzi Generosa. Modererà l’incontro Vincenzo Lapunzina, editore de Il caleidoscopio delle Madonie.

Palermo SEL – «Accogliere si puĂČ. Esempi di accoglienza madonita» ultima modifica: 2015-10-03T17:10:58+02:00 da CanaleSicilia