Home Attualità Palermo – Ritorna in tv, per il secondo anno consecutivo, il format “Piazza Grande”

Palermo – Ritorna in tv, per il secondo anno consecutivo, il format “Piazza Grande”

604

Stefano PiazzaLa seconda edizione della ormai nota trasmissione tutta siciliana andrà in onda su diverse emittenti regionali

Palermo, 17 dicembre 2013 – Ritorna in tv, per il secondo anno consecutivo, il format “Piazza Grande”, ideato, condotto e diretto dallo showman palermitano Stefano Piazza. Tanti i temi d’attualità trattati, come sempre in chiave ironica e irriverente, in ogni puntata.

Ecco in anteprima i servizi in onda all’interno delle prime puntate: 

– Viaggio all’interno del Parco della Favorita, che secondo alcune notizie dovrebbe diventare come il Central Park di Manhattan. Un servizio che punta a trovarne le affinità, anche se sul Central Park c’è un investimento annuo di cinquanta milioni di euro l’anno e sulla Favorita non si sa; al Central Park un attimo prima sei tra le automobili e i taxi e un attimo dopo sei immerso nel verde dove incontri gli scoiattoli che mangiano le ghiande, al Favorita Park, un attimo prima sei nel traffico tra le automobili e due ore dopo sei tra i cani randagi che ti inseguono perché non hanno niente da mangiare; passeggiando per Central Park decine e decine di ragazze fanno footing, tra una pausa di lavoro e un’altra le vedi scorrazzare per il parco; alla Favorita Park non mi direte che mancano le ragazze che fanno footing?! E non hanno neanche bisogno di aspettare la pausa lavoro per scorrazzare, loro lavorano proprio alla Favorita!

 
– Indagine sugli impianti sportivi che dovrebbero ospitare gli atleti, se Palermo venisse eletta Capitale europea dello Sport nel 2016.  Protagonista della prima puntata lo Stadio delle Palme. Piazza Grande ha incontrato il vice presidente della commissione sport del Comune di Palermo e lo ha invitato a fare un giro in tuta, percorrendo le piste dello stadio per testarne l’adeguatezza. Non mancano incredibili criticità che lo stesso vice presidente ammette. Nella seconda puntata ancora più scottante è il servizio sul Palazzetto dello sport, struttura ormai distrutta non solo dall’incuria, bensì (e soprattutto) da ladri e vandali che hanno saccheggiato l’impianto sportivo.
 
– Incontriamo i vip, ragazzi del Grande Fratello, attori famosi, cantanti ed altro in un servizio divertente che vedrà i malcapitati alle prese con l’irriverenza di Stefano Piazza che, con la sua imprevedibilità, li mette in seria difficoltà. Convinti di essere alle prese con una semplice e comune intervista, scopriranno a loro spese che l’unica via d’uscita sarebbe stata la fuga immediata.
 
– Pif e il suo film. Non manca nemmeno la ex Iena del momento Pif su Piazza Grande che, approfittando dell’uscita del suo film “La miafia uccide solo d’estate”, lo ha incontrato per strada con il chiaro intento di provocarlo…  Il risultato? Un servizio particolarmente divertente!
 
– Infine, un Incontro con gli appassionati di auto d’epoca. Stefano Piazza incontra e si scontra con gli appassionati di veicoli storici, riuniti per un autoraduno, e finiti sotto gli occhi della telecamera di Piazza Grande, il tutto mentre il conduttore battezzava le auto urinando, come nelle migliori tradizioni, sulle loro ruote. Uno scherzo che a molti non è andato giù e che ha messo a serio rischio il conduttore…

Per inviare segnalazioni e suggerimenti, potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica piazzagrande2013@libero.it

Palermo – Ritorna in tv, per il secondo anno consecutivo, il format “Piazza Grande” ultima modifica: 2013-12-17T14:58:29+01:00 da CanaleSicilia