Home Attualità Palermo – “E’ l’ora del Thè” degustazione guidata all’antica bevanda

Palermo – “E’ l’ora del Thè” degustazione guidata all’antica bevanda

1,359

E’ l’ora del ThèIl Thè come si coltiva, come si prepara, come si gusta. “E’ l’ora del Thè” è il titolo dell’incontro organizzata dall’Associazione SiciliaSi, da SiciliAntica e da “Il Genio di Palermo” che si terrà giovedì 20 novembre 2014 alle ore 17,00 presso la Sala conferenze del complesso monumentale  Oratorio SS. Salvatore in S. Cita in Via Valverde, 3 a Palermo.

L’iniziativa prevede la degustazione guidata all’antica bevanda i cui primi riferimenti testuali sul suo consumo si attestano in Cina e risalgono al III secolo d.C.. Tra i maggiori promotori del Thè vi furono i monaci buddhisti, che lo adottarono come bevanda rituale e tonico.

Dopo la presentazione di Teresa Armetta, Presidente Associazione SiciliaSi, di Luciano D’Angelo, dell’Associazione Genio di Palermo e di Alfonso Lo Cascio, della Presidenza Regionale SiciliAntica, è prevista la degustazione guidata di The a cura di Roberto Mauri. Durante la serata è inoltre prevista, a cura di Cinzia Carraro, la lettura di brani tratti da “Il Milione” di Marco Polo, mentre Maurizio Maiorana curerà gli intervalli musicali. L’ingresso è gratuito previa registrazione, collegandosi al sito https://www.eventbrite.it/e/ biglietti-e-lora-del-te- 14363127501. Per informazioni tel. 328 98 88 019.

Palermo – “E’ l’ora del Thè” degustazione guidata all’antica bevanda ultima modifica: 2014-11-19T08:21:09+01:00 da CanaleSicilia