Home Sport Palermo – La Renzo Lo Piccolo Terrasini vincitrice della fase regionale siciliana dell’Udinese Academy Champions Cup

Palermo – La Renzo Lo Piccolo Terrasini vincitrice della fase regionale siciliana dell’Udinese Academy Champions Cup

1,663

Le Premiazione - Renzo Lo PiccoloE’ la Renzo Lo Piccolo Terrasini la vincitrice della fase regionale siciliana dell’Udinese Academy Champions Cup, manifestazione autorizzata FIGC ed ideata da Udinese Academy, che ha visto scendere in campo le formazioni giovanissimi 2000/2001 delle società siciliane affiliate al Progetto.

La formazione bianconera allenata da mister Giosuè Maniaci è arrivata alla finale di Santa Flavia vincendo tutti e tre i match e giungendo quindi al primo posto del girone 2 regionale giocato fra Cinisi e Terrasini (Palermo).

Di mattina 3-1 in rimonta sul Fair Play Lercara Friddi (Palermo) grazie alla doppietta di Antonino Randazzo e la rete Kevin Cannavò, quest’ultimo autore del gol vittoria contro il Ribera 2013 (Agrigento).

La formazione giovanissimi Renzo Lo Piccolo 2000-2001Di pomeriggio è ancora Antonino Randazzo a marcare il tabellino, far vincere così l’undici terrasinese contro il Città di Partanna (Trapani) e portarlo direttamente alla finale regionale.

Nella successiva serata sul sintetico di Santa Flavia si è disputata la finale regionale dell’Udinese Academy Champions Cup, che ha visto affrontarsi quindi l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini e i Ragusa Boys, squadra vincitrice del girone 1. La vittoria è andata ai ragazzi di mister Maniaci, che hanno avuto la meglio sui pari età ragusanigrazie alla rete di Danilo Terranova, che hanno così staccato il biglietto per la fase centro-sud Italia della manifestazione che si svolgerà nel mese di maggio a Roma.

Preme ringraziare la consorella Asd Terzo Tempo Palermo Udinese Academy, nelle persone di Dario Golesano, Dario Ricchiari ed Angelo Tomasello sia per collaborazione nell’organizzazione del torneo, che per l’accoglienza ricevuta nella finale di Santa Flavia, il personale medico dell’A.V.E.S. di Partinico intervenuto al quale va tutto il nostro plauso per il supporto dato, l’Acd Città di Cinisi (Palermo) per la concessione del campo sportivo comunale, la scuola calcio Adekam per i prestiti dei calciatori Kevin Cannavò e Francesco Cusumano, gli sponsor Fili srl – Centro Tachigrafi e Omra Revisione Autocarri di Carini (Palermo) nella persona di Emanuele Giambanco, l’allenatore Giosuè Maniaci, lo staff dirigenziale di supporto composto da Clara Abbate, Salvatore Pizzo, Piero Randazzo, Marcello Cinquemani e Salvatore Terranova, ovviamente i calciatori della formazione giovanissimi regionali 2000/2001 e i loro genitori.

Palermo – La Renzo Lo Piccolo Terrasini vincitrice della fase regionale siciliana dell’Udinese Academy Champions Cup ultima modifica: 2015-04-05T09:57:16+02:00 da CanaleSicilia