Home Attualit√† Palermo – ¬ęIrsap, bella, fatiscente, testimonianza di sprechi¬Ľ

Palermo – ¬ęIrsap, bella, fatiscente, testimonianza di sprechi¬Ľ

791

IRSAP - Sede PalermoCommissario ad acta On. Brandara: ¬ęSede Irsap di Pa, bella, fatiscente, testimonianza di sprechi. Fare rivivere e recuperare subito.¬Ľ

‚ÄúLa sede Irsap di Palermo, potrebbe sembrare un paradiso se si considera che¬† consta di quattro corpi di fabbrica, 2600 mq di uffici consortili, 800 mq gi√† ¬†utilizzati dalla polizia municipale, una sala conferenze di 250 posti, 3500 mq di posteggi nel piano seminterrato, ¬†1800¬†mq di mensa per le aziende insediate negli 80 ettari nell‚Äô area industriale, invece √® l’immagine ¬†dello spreco di risorse pubbliche.

Tanto spazio per una decina di dipendenti,¬†poche attivit√†, ma meta frequente dei numerosi dirigenti delle¬†ex ASI, naturalmente in missione.”

Lo afferma il Commissario ad acta  Mariagrazia Brandara che ha effettuato un Sopralluogo all’ IRSAP di Palermo, dove il consorzio ASI della  stessa città trasferì la propria sede da via Crispi nel 1991.

‚ÄúUna sede splendida, ma in cattive condizioni ‚Äď continua Brandara –¬†realizzata a partire dal 1985 e¬†costata 28 miliardi di vecchie lire che, adesso bisogna ¬†far rivivere . Per questo √® necessario ¬†fare in modo che la sede di Brancaccio diventi¬†‚Äúil¬†servizio‚ÄĚ a favore delle¬†imprese,¬† della¬†produttivit√† e della economia della Sicilia, di Palermo e di quel quartiere e possa dare un contributo di qualificazione alla zona che gi√† regista la presenza di un grosso centro commerciale, diventare insomma polo di attrazione di imprese e produttivit√†.

Queste le azioni e gli obiettivi da affidare alla governance che si andrà a determinare.  

Senza parlare della presenza, in spazi non in uso, di due persone indigenti.  Un caso umano che necessita di un intervento urgente, da effettuare con la massima sensibilità,  da parte delle autorità competenti. 

Ho già dato disposizione agli uffici informare, sollecitare ed interessare i servizi sociali del Comune affinché  trovino soluzione a tale fragilità e marginalità sociale

Palermo – ¬ęIrsap, bella, fatiscente, testimonianza di sprechi¬Ľ ultima modifica: 2016-01-23T10:45:09+01:00 da CanaleSicilia