Home Attualità Palermo – Inaugurazione della mostra pittura di Mauro Cacciatore

Palermo – Inaugurazione della mostra pittura di Mauro Cacciatore

831

Aria di Montagna - Mauro CacciatoreSarà inaugurata domani, martedì 2 settembre nel “Salone della  Real Fonderia” alla Cala, a Palermo, la mostra di pittura “I Paesaggi del cuore”, di Mauro Cacciatore.

L’artista palermitano, 23 anni, predilige la tecnica pittorica dell’acrilico su tela o legno. Per Cacciatore questa è la settima personale. In mostra i suoi ultimi lavori insieme con alcune sue precedenti opere, in tutto saranno 25 i quadri esposti: paesaggi visti con occhi nuovi, ingenui e attenti, capaci di cogliere colori e suggestioni di angoli di Sicilia e di luoghi che vivono nel nostro cuore.

La mostra, allestita con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Palermo, è visitabile fino a mercoledì 10 settembre. Sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00, e dalle 15,00 alle 19,00. L’ingresso è gratuito.

All’inaugurazione, che si terrà domani martedì 2 settembre alle 18,30 nella suggestiva cornice della Cala (Piazza Fonderia) parteciperà il presidente del Consiglio Comunale di Palermo Salvatore Orlando: “Ancora una volta – dice Orlando – la città si apre alla cultura, offre spazi e opportunità a giovani artisti palermitani bravi e capaci. Palermo torna ad essere viva, questa mostra è un tassello di un percorso di riscatto culturale che dobbiamo sostenere e incoraggiare”.

Palermo – Inaugurazione della mostra pittura di Mauro Cacciatore ultima modifica: 2014-09-01T16:48:16+02:00 da CanaleSicilia