Home Politica Palermo – Fondi art. 38 finanziamenti per interventi vari di manutenzione, restauro e messa in sicurezza di chiese e edifici pubblici.

Palermo – Fondi art. 38 finanziamenti per interventi vari di manutenzione, restauro e messa in sicurezza di chiese e edifici pubblici.

380

Chiesa di San Nicolò di Bari di Gioiosa MareaFondi art. 38 / Figuccia (FI): “Per i comuni del palermitano solo le briciole”

“Dei quattordici comuni che hanno ottenuto finanziamenti per interventi vari di manutenzione, restauro e messa in sicurezza di chiese e edifici pubblici, attraverso i fondi previsti dall’art. 38, solo uno è nel palermitano”.

Lo denuncia il Vicecapogruppo di FI all’Ars, On. Vincenzo Figuccia, che ribadisce: “Dello stanziamento complessivo di un milione e cinquecentosei mila euro, disposto dalla Giunta Crocetta, appena centomila euro vengono destinati alla provincia di Palermo per il Complesso dell’ex Collegio di San Gerolamo dei Padri Gesuiti di Polizzi Generosa”.

“Mi chiedo – ha aggiunto – attraverso quali criteri la Giunta di Governo abbia operato queste scelte che hanno destinato alla nostra provincia solo le briciole, nonostante la precarietà di molte nostre strutture a rischio crolli”.

“Auspico – ha concluso Figuccia – che nei prossimi, urgenti stanziamenti, già annunciati la provincia di Palermo non venga ulteriormente discriminata”.

Palermo – Fondi art. 38 finanziamenti per interventi vari di manutenzione, restauro e messa in sicurezza di chiese e edifici pubblici. ultima modifica: 2014-03-11T10:31:30+01:00 da CanaleSicilia