Home Politica Palermo – Domani tavola rotonda con amministrazione e commercianti su “gazebo” e “autorizzazioni suolo pubblico e attività economiche notturne”

Palermo – Domani tavola rotonda con amministrazione e commercianti su “gazebo” e “autorizzazioni suolo pubblico e attività economiche notturne”

1,815

Incontro (Palazzo Nuccio, mercoledì ore 10,00) è promosso da Fabrizio Ferrandelli

Locali notturniUna tavola rotonda per discutere del regolamento comunale sulla gestione del suolo pubblico e sulla vicenda dei gazebo, che rischia di mettere in ginocchio centinaia di attività commerciali e locali notturni a Palermo: se ne discuterà DOMANI mercoledì 24 aprile alle ore 10,00 a Palazzo Nuccio, in via Paternosto 16. L’incontro è stato promosso da Fabrizio Ferrandelli, deputato regionale del PD.

“E’ una questione che presenta molte sfaccettature – dice Ferrandelli – e, così come viene affrontata in questo momento dall’amministrazione comunale, rischia di avere ripercussioni pesantissime sulle attività commerciali e su centinaia di posti di lavoro. Questa tavola rotonda è l’occasione giusta per un confronto sereno e costruttivo: mi auguro che tutti gli ospiti, a cominciare dal sindaco, raccolgano l’invito e non mostrino disinteresse vero un pezzo importante della città”.

Alla tavola rotonda stati invitati il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente della Commissione Attività produttive dell’Ars Bruno Marziano, l’assessore comunale alle Attività produttive Marco Di Marco, l’assessore comunale al Territorio e ambiente Agata Bazzi, il presidente della commissione comunale Attività produttive Paolo Caracausi, il comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina, il segretario provinciale della CNA Sebastiano Canzoneri, il presidente provinciale Confartigianato Nunzio Reina e il presidente provinciale FIPE Gigi Mangia.

“Nei giorni scorsi – conclude Ferrandelli – avevo chiesto all’amministrazione comunale di ‘fermarsi’ e confrontarsi con i rappresentanti della categoria: bisogna avviare un percorso partecipato e coinvolgere i diretti interessati, oltretutto non possiamo non tenere conto del fatto che molte attività commerciali hanno contribuito a far rinascere intere aree della città”.

Palermo – Domani tavola rotonda con amministrazione e commercianti su “gazebo” e “autorizzazioni suolo pubblico e attività economiche notturne” ultima modifica: 2013-04-23T12:12:10+02:00 da CanaleSicilia