Home Politica Palermo – Domani il PD Sicilia ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo

Palermo – Domani il PD Sicilia ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo

528

Partito DemocraticoDomani, 30 aprile, il Pd Sicilia ricorderà Pio La Torre e Rosario di Salvo, a 32 anni dall’attentato mafioso nel quale persero la vita.

Commemorazione alle ore 8.30 in Via Li Muli

La commemorazione si terrà alle ore 8.30, in Via Vincenzo Li Muli, sul luogo dell’agguato.

Interverranno il Segretario regionale del Partito democratico, Fausto Raciti e il Segretario provinciale di Palermo, Carmelo Miceli.

“Il Partito democratico – dichiara Raciti – raccoglie l’eredità politica e culturale di Pio La Torre. E’ nostro dovere celebrarne la memoria, fuori da ogni strumentalità e contingenza politica”.

“La grande ricchezza del pensiero di Pio La Torre – prosegue – deriva dall’intelligenza con la quale portò avanti la battaglia a Cosa nostra, e che resta alla base di ogni condotta antimafia, avendo compreso che andava combattuta non semplicemente attraverso l’azione penale diretta contro i suoi esponenti, ma su più livelli e dall’interno della società, come dimostra la grande intuizione del sequestro dei beni. Ancora oggi – conclude – questo resta lo strumento fondamentale della lotta alla criminalità organizzata”.

Palermo – Domani il PD Sicilia ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo ultima modifica: 2014-04-29T17:56:10+02:00 da CanaleSicilia