Home Politica Palermo “capitale europea 2019”, governo Crocetta sostenga candidatura

Palermo “capitale europea 2019”, governo Crocetta sostenga candidatura

2,467

On. Fabrizio Ferrandelli“Il governo regionale dia il massimo sostegno alla candidatura di Palermo a capitale europea della cultura 2019’”. Lo prevede un ordine del giorno presentato dal deputato regionale del PD Fabrizio Ferrandelli, e sostenuto da altri parlamentari regionali.

“E’ una sfida importantissima per Palermo e per la Sicilia – dice Ferrandelli – ci sono altre città italiane di primo piano che corrono per lo stesso obbiettivo, da Venezia a Perugia-Assisi a Torino. E’ indispensabile che la Sicilia sostenga con forza il proprio capoluogo, questo riconoscimento diventerebbe uno straordinario volano per il nostro sviluppo culturale ed economico, e permetterebbe di calamitare importanti risorse comunitarie. E’ un’occasione straordinaria, tutti i soggetti istituzionali coinvolti devono garantire il totale impegno”.

Nell’ordine del giorno si chiede al governo regionale di “esprimere il massimo appoggio a Palermo, sostenendo in tutte le sedi la sua richiesta d’essere capitale europea della cultura per il 2019; aiutare Palermo a superare le difficoltà più frequenti che si presentano in tali occasioni in relazione alla governance, leadership, gestione, finanziamento e pubbliche relazioni; favorire il massimo raccordo tra l’amministrazione comunale di Palermo, con la Regione, con le Università siciliane, con i centri di cultura (fondazioni, associazioni, enti) al fine di dare vita a un progetto integrato e funzionale coerente con gli obiettivi dell’iniziativa”.
 

Palermo “capitale europea 2019”, governo Crocetta sostenga candidatura ultima modifica: 2013-04-10T16:39:51+02:00 da CanaleSicilia