Home Sport Orlandina Basket – Al via la preparazione precampionato

Orlandina Basket – Al via la preparazione precampionato

1,484

Orlandina Basketdi Gabriele Villa – Prenderà ufficialmente il via domenica 21 agosto la nuova stagione della Betaland Capo d’Orlando. Il gruppo allenato da coach Gennaro Di Carlo si ritroverà a Tripi dove, per una settimana, rimarrà in ritiro. Il primo allenamento è in programma per lunedì 22 agosto presso il PalaSerranò di Patti.

Il preparatore atletico Salvatore Poma ha predisposto tutta una serie di test fisici e antropometrici al fine di avere un quadro completo ed esaustivo di ogni atleta e dei carichi di lavoro sempre crescenti per riabilitare gli atleti all’attività agonistica.

Domenica 28 agosto, sempre presso l’impianto pattese, si terrà la prima amichevole contro il Basket Barcellona.Saranno aggregati con la prima squadra i giovani cestisti Antonio Zanatta, playmaker classe 2000, acquistato dalla Betaland a titolo definitivo, il serbo Mladen Stolic, ala classe 2000 arrivato a Capo d’Orlando lo scorso anno e confermato per questa stagione, e Filip Pavicevic, anch’esso serbo, ala/centro di 206 cm classe 1999 acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla PMS Torino. Si allenerà, per questa prima settimana, anche Levan Babilodze che raggiungerà l’Asd Sport è Cultura Patti, club con cui giocherà in prestito in questa stagione, il 29 agosto. Il capitano Sandro Nicevic, invece, arriverà in Sicilia domenica 28 agosto. Il lungo croato proprio nei giorni scorsi ha rinnovato il matrimonio con il team del presidente Enzo Sindoni e resterà a Capo d’Orlando per un altro anno.

Assente anche Zoltan Perl impegnato con la Nazionale maggiore del suo paese nelle gare di qualificazione per EuroBasket 2017 (l’Ungheria è stata inserita nel Gruppo G con Macedonia, Gran Bretagna e Lussemburgo).

Questi i convocati: Bruno Fitipaldo, Tommaso Laquintana, Antonio Zanatta, Drake Diener, Levan Babilodze, Vojislav Stojanovic, Janis Berzins, Mladen Stolic, Filip Pavicevic, Dominique Archie, Antonio Iannuzzi.

Inizia la preparazione ma non si è concluso il mercato del team paladino. Infatti la società di Capo d’Orlando è alla ricerca di un ultimo tassello. Coach Di Carlo ha chiesto al presidente Sindoni un pivot puro che possa fare la differenza sotto le plance.

Orlandina Basket – Al via la preparazione precampionato ultima modifica: 2016-08-19T19:51:20+02:00 da CanaleSicilia