Home Cronaca Operazione DAMA NERA 2 – 19 arresti, coinvolto anche un politico ed un imprenditore brolese

Operazione DAMA NERA 2 – 19 arresti, coinvolto anche un politico ed un imprenditore brolese

1,560

Guardia di FinanzaROMA. CORRUZIONE: 19 ARRESTATI TRA IMPRENDITORI, DIRIGENTI E FUNZIONARI DI ANAS SPA ED UN AVVOCATO. SEQUESTRATE DISPONIBILITÀ FINANZIARIE PER CIRCA 800.000 EURO, PROFITTO DEI DELITTI DI CORRUZIONE. COINVOLTO ANCHE UN POLITICO, DEPUTATO DELLA XVII LEGISLATURA.

Dalle prime ore dell’alba, oltre 250 finanzieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo oltre 50 perquisizioni e dando esecuzione a 19 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di dirigenti e funzionari di ANAS SPA, di imprenditori titolari di aziende appaltatrici di primarie opere pubbliche e di un avvocato.

C’è anche un imprenditore brolese tra le 19 persone coinvolte nell’inchiesta per corruzione negli appalti pubblici Anas. Si tratta di Giuseppe Ricciardello, padre dell’attuale sindaco di Brolo, Irene e suocero del deputato regionale Nino Germanà.

L’uomo, già indagato nella prima tranche dell’ordinanza, è stato raggiunto da provvedimento cautelare emesso dal gip del tribunale di Roma.

Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla scorta degli elementi di reità, acquisiti nel corso delle investigazioni esperite dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

[ Qui tutti i nomi degli indagati Dama Nera 2  ]

Operazione DAMA NERA 2 – 19 arresti, coinvolto anche un politico ed un imprenditore brolese ultima modifica: 2016-03-11T08:44:26+01:00 da CanaleSicilia