Home Manifestazioni Oggi a Palazzo Zanca “Chi paga il pizzo non ha libertà”

Oggi a Palazzo Zanca “Chi paga il pizzo non ha libertà”

1,136

Chi Paga Il Pizzo Non Ha LibertàVenerdì 26 febbraio, alle ore 15.00, si terrà presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il convegno “Chi paga il pizzo non ha libertà. Il subdolo fenomeno delle pratiche estorsive”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il convegno-dibattito prevede la proiezione in anteprima dello spot tele-cinematografico “Free from racketeering”, prodotto dalla testata giornalistica Ilcarrettinodelleidee.com, diretto da Dino Sturiale, con la partecipazione di Mario Parlagreco.

Interverranno durante il dibattito i due testimoni di giustizia Salvatore Castelluccio e Gaetano Saffioti; l’on. Giuseppe Lumia, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Chiara, prof. presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche; Giuseppe Scandurra, Presidente Nazionale FAI (Federazione Antiracket Italiana); il procuratore capo di Barcellona Pozzo di Gotto Emanuele Crescenti. Introdurrà i lavori l’editore de Ilcarrettinodelleidee.com Dino Sturiale, a moderare il giornalista Nuccio Anselmo.

Oggi a Palazzo Zanca “Chi paga il pizzo non ha libertà” ultima modifica: 2016-02-26T09:42:49+01:00 da CanaleSicilia