Home Attualità Nuovi comandanti di stazione di Rometta Marea e Monforte San Giorgio

Nuovi comandanti di stazione di Rometta Marea e Monforte San Giorgio

2,512

Mar. Capo Maiorana AntonioM.A. sUPS Barbera DanieleIl Maresciallo Aiutante Barbera si insedia al Comando della Stazione di Rometta Marea e il Maresciallo Capo Maiorana assume il Comando della Stazione di Monforte San Giorgio.

Nella giornata di ieri, il M.A.s.UPS Daniele Biagio Barbera ha assunto il comando della Stazione Carabinieri di Rometta Marea. Barbera, originario di Messina ha lasciato il comando della stazione monfortese dopo 17 anni, dove ha condotto personalmente brillanti operazioni di servizio.

In precedenza dall’87 al ’97 ha prestato servizio in Campania, a Sala Consilina e poi ad Ercolano, dove si è distinto in attività di indagine nella lotta alla camorra. Nel 2012 è stato impiegato all’estero, al comando di un plotone Carabinieri impegnato nella missione di pace Onu in Kosovo.

Con le celebrazioni del patrono San Giorgio, domenica 3 agosto, Barbera ha salutato la cittadinanza monfortese introducendo il nuovo Comandante della Stazione di Monforte San Giorgio, il Maresciallo Capo Antonino Maiorana.

Maiorana, già vice Comandante delle stazione monfortese dal 2010, è originario di San Pier Niceto. Prima di questa sede ha prestato servizio al Comando Interregionale di Messina e a Reggio Calabria. E’ stato impiegato all’estero in due missioni di pace, in Iraq nel 2006 e in Afghanistan nel 2010.

Nuovi comandanti di stazione di Rometta Marea e Monforte San Giorgio ultima modifica: 2014-08-06T15:39:53+02:00 da CanaleSicilia