Home Attualità Nuove iniziative per migliorare l’assistenza domiciliare agli anziani di Capo d’Orlando

Nuove iniziative per migliorare l’assistenza domiciliare agli anziani di Capo d’Orlando

896

Assistenza Domiciliare Anziani Capo d'OrlandoSarà migliorata l’assistenza domiciliare agli anziani di Capo d’Orlando. La Cooperativa Sociale Genesi affidataria del servizio, ha proposto delle migliorie progettuali che metterà in atto nei mesi di marzo e aprile. Le iniziative verranno proposte presso i locali del Centro Anziani di via Torrente Forno.
Ogni mercoledì di questo mese un servizio di animazione socio-culturale, organizzerà proiezioni di film e rappresentazioni teatrali. Con cadenza mensile verranno inoltre realizzati dei dibattiti che permettano la costruzione di significativi rapporti sociali. Così fancendo, infatti, si accosteranno momenti di svago e socializzazione, all’attività di riflessione culturale.  
Dal mese di Aprile verrà istituito lo  “Sportello Argento”. Per due giorni a settimana e per altrettante ore per volta, sarà aperto a tutta la cittadinanza. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di soddisfare le esigenze delle persone anziane, delle loro famiglie e degli operatori del settore, fornendo informazioni utili e aggiornate, consulenze personalizzate relative all’esigibilità dei diritti, l’integrazione e la qualità della vita della persona nella terza età e la sua partecipazione come soggetto attivo nella comunità sociale.

Nuove iniziative per migliorare l’assistenza domiciliare agli anziani di Capo d’Orlando ultima modifica: 2013-03-10T19:08:29+01:00 da CanaleSicilia