Home Politica Nuova rete ospedaliera – Catalfamo: “Aumentano i posti letto per Barcellona”

Nuova rete ospedaliera – Catalfamo: “Aumentano i posti letto per Barcellona”

587

Ospedale“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione in giunta regionale del nuovo documento di programmazione sulla rete ospedaliera siciliana in particolare per quanto riguarda l’Ospedale di Barcellona.

Nel nostro nosocomio viene salvaguardata l’autonomia rispetto al pronto soccorso di Milazzo e i posti letto in più per la programmazione 2018 saranno 16, quindi si passa dagli esistenti 92 a 108. Questi si sommano ai 131 posti letto di Milazzo. Visto che la prospettiva era il depotenziamento, secondo le linee guida del precedente governo, possiamo ritenerci soddisfatti anche se bisogna fare ancora molto in ottica di potenziamento delle specificità dei reparti e del personale.

Un primo passo in avanti è stato compiuto, in attesa dello sviluppo dell’intero iter istituzionale. Un grazie va ai sindacati sempre vigili, in particolar modo al dottor Paolo Calabrò con la quale l’interlocuzione è sempre stata dinamica e produttiva.”

Lo ha dichiarato l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per FdI.

Nuova rete ospedaliera – Catalfamo: “Aumentano i posti letto per Barcellona” ultima modifica: 2018-07-16T21:17:12+02:00 da CanaleSicilia