Home Politica Nuova Piraino – “Siamo diventati Calimero… tutti ce l’hanno con noi”

Nuova Piraino – “Siamo diventati Calimero… tutti ce l’hanno con noi”

743

E si… oramai ce l’hanno tutti con noi…contro questo Sindaco,
contro questa amministrazione sempre presente, impegnata…ma perché mai..???

Gruppo consiliare "Nuova Piraino"Dopo l’ennesimo incidente di percorso che ha visto la dott.ssa Gina Maniaci (ahinoi sindaco di Piraino.!) al centro di un’aspra polemica con il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso, che l’ha portata a dare del “bugiardo” al collega Sindaco noi, del gruppo consiliare “NUOVA PIRAINO, abbiamo deciso di dire la nostra e fare qualche considerazione in merito.

All’inizio dello scorso anno (2013) si è tenuto a Gliaca di Piraino un incontro con i Comuni di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo per costituire assieme un’ARO (area di raccolta ottimale) dei rifiuti; l’incontro si è concluso con l’impegno da parte del nostro Comune di preparare un protocollo di intesa a tre, da far sottoscrivere ai Sindaci e sottoporre poi ai rispettivi Consigli Comunali.

L’inerzia di questo Sindaco ha fatto scappare prima Gioiosa Marea e poi stava riuscendo nell’impresa di fare altrettanto con il Comune di Sant’Angelo di Brolo..!!

Il nostro gruppo “NUOVA PIRAINO”, assieme ai colleghi del neonato gruppo “Semplicemente Piraino”, ha solo evitato che gli attuali amministratori, Maniaci & company, facessero ancora più danni…ovvero costituire un ambito con il Comune di Montagnareale che con Noi, a dire il vero, ha poco o nulla da spartire..!!

Purtroppo questa è solo l’ultima di una serie di sciocchezze e posizioni incomprensibili che questa nostra amministrazione ha perpetuato nell’ultimo periodo.

Vogliamo solo ricordare alcuni episodi recenti significativi:

  • siamo l’unico Comune dell’hinterland a portare i rifiuti a Catania perché quelli della discarica ce l’hanno con noi..!! (infatti abbiamo anche le bollette più care.!)

  • veniamo esclusi dal finanziamento per la manutenzione dei plessi scolastici di Piraino e di Fiumara sul risparmio energetico perché a Palermo, all’Assessorato, ce l’hanno con noi..!! Non ci può vedere nessuno..!!

  • litighiamo con tutti, con i vari Uffici all’interno del Comune, con i dipendenti, anche quelli che sanno fare bene il loro lavoro..!! Ma lo dobbiamo fare perché c’è una congiura contro di noi..!!

Sinceramente non ne possiamo più.!!

SINDACO E ASSESSORI ABBIAMO TROVATO LA SOLUZIONE..!!

Prima che facciate altri danni è meglio per tutti, cittadini ed istituzioni, se tranquillamente e con buona pace dei sensi andate a casa, vi rasserenate e vi trovate qualche altra cosa da fare..dove riuscite meglio..!! SAREBBE MEGLIO PER TUTTI..!!

P.S.: Caro Sindaco Caruso, come oramai ripetutamente abbiamo imparato a fare in questi due anni, chiediamo scusa noi a nome della Comunità pirainese per la mancanza di garbo e di savoir-faire che questo Sindaco in gonnella ha sciorinato.!

Piraino, lì 16/04/2014

I Consiglieri del gruppo “NUOVA PIRAINO”
Maurizio Ruggeri – Domenica Repici – Giuseppe Campisi – Giuseppe Spanò Bascio

Nuova Piraino – “Siamo diventati Calimero… tutti ce l’hanno con noi” ultima modifica: 2014-04-16T16:36:15+02:00 da CanaleSicilia